Malata terminale, il suo ultimo desiderio: “Adottate i miei tre cani anziani”

Affetta da tumore in fase avanzata, Susan Dickens cerca una famiglia che accolga insieme i suoi amati cani prima che sia troppo tardi per lei.

Una madre amorevole, tre anziani cani da salvare

Condividere la vita con un animale è un dono quotidiano. Lo sa bene Susan Dickens, una donna canadese residente in Saskatchewan, che ha sempre vissuto circondata dall’affetto dei suoi tre cani: Booda, Olive e Cisco. Da quando, nel 2022, le è stato diagnosticato un cancro cervicale in stadio avanzato, la sua priorità non è più la propria salute, ma il futuro dei suoi amati compagni a quattro zampe.

I cani sono tutti anziani: Booda, un meticcio Corgi di 16 anni; Olive, un’Australian Shepherd di 15; e Cisco, un incrocio tra Border Collie e Labrador di 13 anni. Sapendo che il tempo stringe, Susan ha deciso di agire. Il suo obiettivo? Trovare una famiglia disposta ad accoglierli insieme, affinché non finiscano mai in un rifugio, separati e spaesati.

L’appello su TikTok commuove il mondo intero

Con un video pubblicato su TikTok, condiviso anche dalla redazione di CBC Saskatchewan, Susan ha fatto conoscere la sua storia al mondo. Nel filmato, visibilmente provata ma determinata, lancia un messaggio semplice e straziante: “Sapere che andranno in un posto bello è tutto ciò che conta. Poi mi sentirò meglio”.

Il desiderio della donna è che Cisco, Booda e Olive vengano adottati da qualcuno che li tenga uniti, rispettando il loro legame, costruito in tanti anni di vita insieme. L’idea di lasciarli in una gabbia o di vederli separati è per lei più dolorosa della stessa malattia. Il suo appello non riguarda solo un’adozione, ma un ultimo atto d’amore, forse il più difficile: rinunciare ai suoi cani per salvarli.

Una speranza per un futuro sereno, anche senza di lei

Il video, accompagnato da immagini toccanti dei tre cagnolini, ha raggiunto milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di commenti e condivisioni. L’appello ha smosso le coscienze di tante persone, facendo sperare che presto arrivi quella famiglia giusta, pronta ad aprire la propria casa e il proprio cuore a tre cani speciali.

Susan, che si è sempre battuta per il benessere degli animali, oggi chiede una sola cosa: la certezza che i suoi amici siano protetti, amati e insieme anche dopo di lei. Per loro, sta lasciando ogni altra priorità in secondo piano, diventando esempio di amore assoluto.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Lo addestrarono a combattere fin da cucciolo, oggi Cruz è un cane da terapia che aiuta bambini traumatizzati

Salvato da un circuito di combattimenti, Cruz tremava davanti a ogni mano. Dopo mesi di…

1 ora ago

Sale su un’auto per cercare rifugio e trova una famiglia: la storia di Luna, salvata dalla strada

Vagava ferita e affamata finché è salita nell’auto di Jhon. Oggi Luna vive con lui…

1 ora ago

200 giorni in gabbia senza che nessuno lo scegliesse: Nacho stava per arrendersi

Per 200 giorni nessuno ha scelto Nacho al rifugio. Adulto e silenzioso, veniva ignorato. Finché…

1 ora ago

IKEA apre le porte ai cani randagi durante l’inverno e alcuni vengono adottati tra le corsie del negozio

Nel punto vendita IKEA di Catania, durante i mesi più freddi, i cani randagi vengono…

2 ore ago

Non vuole lasciare la tomba del suo padrone: il cane che ogni giorno veglia in silenzio al cimitero

Dopo la morte del proprietario, un cagnolino resta accanto alla sua tomba nel cimitero. I…

2 ore ago