Scartato da tutti perché vecchio e cieco: il gatto invisibile che ha commosso TikTok

Nessuno lo voleva perché imperfetto, ma Brittany ha visto in lui un cuore gentile. Oggi, è il gatto più coccolato della rete.

Quel micio che nessuno voleva

In un rifugio affollato della zona di Los Angeles, un gatto tigrato e bianco di 9 anni sembrava invisibile. Zoppicava un po’, aveva un occhio cieco e l’aria stanca. Tra cuccioli scattanti e colorati, nessuno si fermava a guardarlo. Troppo vecchio, troppo danneggiato, troppo poco “carino”. Lo dicevano tutti, anche sottovoce. Ma un giorno, una ragazza ha deciso di ascoltare il cuore, non le apparenze.

Si chiama Brittany Lewis, è un’influencer di TikTok, conosciuta per i suoi contenuti sul make-up. Ma ad aprile ha pubblicato qualcosa di molto diverso: la storia dell’incontro che le ha cambiato la vita. “Dicevano che nessuno l’avrebbe voluto…”, ha scritto nel video. Lei, invece, lo ha scelto subito.

Un’adozione fatta col cuore

Brittany cercava un gatto affettuoso, uno da coccolare sul divano e da abbracciare nei momenti di solitudine. Al rifugio, ha chiesto un micio dal cuore grande. Le hanno indicato proprio lui, il gatto anziano e mezzo cieco. “Mi hanno detto che era difficile da collocare, che nessuno lo guardava mai. Ma appena l’ho visto, ho capito che era quello giusto per me”, ha raccontato.

La sua decisione ha spiazzato tutti. Nessuno si aspettava che quel gatto “difettoso” potesse trovare una famiglia. Ma non appena è arrivato nella sua nuova casa, è successo qualcosa di magico: non ha mai smesso di fare le fusa. Dorme con lei, la segue ovunque, le struscia il muso sul braccio quando lavora. È come se avesse aspettato tutta la vita solo quel momento.

TikTok si commuove per il gatto invisibile

Il video di Brittany è diventato virale in poche ore. Migliaia di utenti si sono emozionati leggendo la storia del “gatto invisibile” che ha finalmente trovato l’amore. “I gatti anziani sono i più affettuosi del mondo. Grazie per avergli dato una casa”, scrive un utente. Un altro commenta: “Anche io ho adottato un gatto cieco. È la creatura più dolce che abbia mai conosciuto”.

Il micio non ha un nome noto, ma ha una nuova identità: quella di gatto amato, desiderato e rispettato. Un simbolo di quanto l’imperfezione possa essere bellissima. E oggi, con ogni carezza e ogni fusa, dimostra che l’amore vero non ha età, né occhi perfetti.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Un cane affronta un cobra per proteggere i bambini e muore pochi minuti dopo

Un cane domestico individua un cobra nel cortile di casa e si lancia per fermarlo.…

1 ora ago

Cucciolo di quattro mesi trovato in un fosso dopo gravi fratture, ora cerca una casa

Un cucciolo di quattro mesi viene trovato in un fosso con fratture, traumi e segni…

1 ora ago

Trovato solo in mezzo alla strada dopo il lavoro, un cucciolo viene salvato e accolto in casa

Un cucciolo viene trovato solo e in lacrime in mezzo alla strada. Soccorso e portato…

1 ora ago

Inseparabili dal rifugio alla casa, due cuccioli vengono adottati insieme

Due cuccioli trovati abbandonati rifiutano di separarsi in rifugio. Un’adozione congiunta permette loro di restare…

1 ora ago

Scartato perché nero, resta invisibile in rifugio finché una famiglia decide di guardarlo davvero

Un cagnolino ignorato per il colore del pelo viene adottato da una famiglia in cerca…

1 ora ago

Scompare da una pensione per animali durante le feste, nessuna traccia di un cane affidato per pochi giorni

Un cane affidato temporaneamente a una pensione per animali scompare senza lasciare tracce. La famiglia…

1 ora ago