Scartato da tutti perché vecchio e cieco: il gatto invisibile che ha commosso TikTok

Nessuno lo voleva perché imperfetto, ma Brittany ha visto in lui un cuore gentile. Oggi, è il gatto più coccolato della rete.

Quel micio che nessuno voleva

In un rifugio affollato della zona di Los Angeles, un gatto tigrato e bianco di 9 anni sembrava invisibile. Zoppicava un po’, aveva un occhio cieco e l’aria stanca. Tra cuccioli scattanti e colorati, nessuno si fermava a guardarlo. Troppo vecchio, troppo danneggiato, troppo poco “carino”. Lo dicevano tutti, anche sottovoce. Ma un giorno, una ragazza ha deciso di ascoltare il cuore, non le apparenze.

Si chiama Brittany Lewis, è un’influencer di TikTok, conosciuta per i suoi contenuti sul make-up. Ma ad aprile ha pubblicato qualcosa di molto diverso: la storia dell’incontro che le ha cambiato la vita. “Dicevano che nessuno l’avrebbe voluto…”, ha scritto nel video. Lei, invece, lo ha scelto subito.

Un’adozione fatta col cuore

Brittany cercava un gatto affettuoso, uno da coccolare sul divano e da abbracciare nei momenti di solitudine. Al rifugio, ha chiesto un micio dal cuore grande. Le hanno indicato proprio lui, il gatto anziano e mezzo cieco. “Mi hanno detto che era difficile da collocare, che nessuno lo guardava mai. Ma appena l’ho visto, ho capito che era quello giusto per me”, ha raccontato.

La sua decisione ha spiazzato tutti. Nessuno si aspettava che quel gatto “difettoso” potesse trovare una famiglia. Ma non appena è arrivato nella sua nuova casa, è successo qualcosa di magico: non ha mai smesso di fare le fusa. Dorme con lei, la segue ovunque, le struscia il muso sul braccio quando lavora. È come se avesse aspettato tutta la vita solo quel momento.

TikTok si commuove per il gatto invisibile

Il video di Brittany è diventato virale in poche ore. Migliaia di utenti si sono emozionati leggendo la storia del “gatto invisibile” che ha finalmente trovato l’amore. “I gatti anziani sono i più affettuosi del mondo. Grazie per avergli dato una casa”, scrive un utente. Un altro commenta: “Anche io ho adottato un gatto cieco. È la creatura più dolce che abbia mai conosciuto”.

Il micio non ha un nome noto, ma ha una nuova identità: quella di gatto amato, desiderato e rispettato. Un simbolo di quanto l’imperfezione possa essere bellissima. E oggi, con ogni carezza e ogni fusa, dimostra che l’amore vero non ha età, né occhi perfetti.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Il cane randagio trova rifugio in un distributore

Un cane randagio trova rifugio stabile in una stazione di servizio, dove viene nutrito e…

11 ore ago

Un pensionato trasforma la sua vita per salvare oltre mille gatti abbandonati

Un ex insegnante salva 1.200 gatti randagi, finanzia rifugi e cure con i libri che…

12 ore ago

Trovata nel gelo a -4°C, la micina salvata da una donna incinta

Una micina trovata nel giardino durante una notte gelida viene salvata da Anna, incinta, che…

13 ore ago

Il gatto perduto torna dopo dodici mesi e risponde al richiamo

Scomparso per dodici mesi senza lasciare tracce, un gatto viene ritrovato per caso durante un…

15 ore ago

Entra al rifugio per donare coperte e ne esce adottando due gatti neri destinati all’eutanasia

A un anno dalla perdita del suo gatto, entra in un rifugio solo per lasciare…

15 ore ago

Cagnolino si lancia nel lago senza esitazione e trascina il gatto in salvo

Un filmato mostra un cane che si lancia in acqua per raggiungere un gatto in…

15 ore ago