Chewy e CC abbandonati dopo la nascita del bimbo: adottati insieme da una nuova famiglia

Dopo l’abbandono al rifugio da parte della loro famiglia, i due cagnolini Chewy e Little CC hanno trovato conforto l’uno nell’altro. Ora vivono felici insieme.

La separazione dalla famiglia e l’abbandono al rifugio

La nascita di un figlio dovrebbe essere una gioia per tutti, ma per Chewbacca (detta Chewy) e Little CC, due cani che per anni avevano vissuto in una casa americana, ha segnato l’inizio di un incubo. I loro proprietari hanno deciso di lasciarli in un rifugio dello Iowa, negli Stati Uniti, convinti – secondo quanto riportato – di non poter più occuparsi di loro dopo l’arrivo del neonato.

Il rifugio che li ha accolti è l’Animal Rescue League of Iowa, la più grande struttura no profit dello stato, come si legge sulla loro pagina ufficiale. Qui, i due cagnolini si sono mostrati sin da subito inseparabili, rimanendo sempre vicini, accoccolati sulla stessa brandina e rifiutandosi di stare distanti anche solo per pochi minuti.

Il legame indissolubile tra Chewy e Little CC

Lo staff del rifugio ha descritto così il loro arrivo: “Chewbacca e Little CC si coccolano praticamente sempre quando passiamo davanti al loro box – e questo di solito significa che CC è sdraiato su Chewy. Hanno vissuto con gatti e cani e sarebbero perfetti per una casa tranquilla. Il loro legame è innegabile, quindi vanno adottati insieme.”

Jessica Jorgenson, portavoce del rifugio, ha raccontato a The Dodo: “Ogni volta che camminiamo vicino al loro canile, CC è seduto su Chewy o raggomitolato contro di lei. E Chewy non si lamenta mai: le piace averlo vicino.” Dopo aver perso ogni punto di riferimento, i due cagnolini hanno trovato uno nell’altro l’unica fonte di conforto e sicurezza.

La loro storia, condivisa sui social del rifugio, ha emozionato migliaia di persone. L’appello per trovar loro una nuova casa ha rapidamente fatto il giro del web, con l’obiettivo di mantenerli insieme, senza spezzare quel legame speciale che li univa.

La doppia adozione che ha restituito loro una famiglia

Grazie all’impegno dei volontari, il sogno di Chewbacca e Little CC si è finalmente realizzato. Una famiglia dello Iowa ha deciso di adottare entrambi, accogliendoli nella loro casa già abitata da altri due cani e tre maialini domestici.

L’annuncio dell’adozione è stato condiviso con entusiasmo dallo staff dell’Animal Rescue League of Iowa: “Indovinate chi è andato a casa oggi… Chewy e Little CC! Ora vivono con altri due cani e tre maiali domestici. I cuccioli che si coccolavano per confortarsi al rifugio, finalmente trovano casa per sempre insieme!”

Dopo tanta sofferenza, i due inseparabili amici hanno finalmente trovato il calore di una vera famiglia, dove potranno continuare a vivere uno accanto all’altro, come hanno sempre desiderato.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

3 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

3 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

3 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

3 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

3 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

3 giorni ago