Labrador rapito in auto riesce a fuggire e torna a casa da solo

Rubato mentre aspettava il padrone in macchina, un Labrador è riuscito a liberarsi dal rapitore e a ritrovare da solo la strada di casa.

Il furto durante una breve sosta

È successo tutto nel giro di pochi minuti a Perth, in Australia, ma il finale ha dell’incredibile. Kenny Johnston, 63 anni, aveva lasciato il suo Labrador Red Fox di due anni nell’auto, parcheggiata di fronte a un negozio vicino casa. Doveva trattenersi solo per un attimo, per cui ha preferito non chiudere a chiave il veicolo: il cane, legato con la pettorina alla cintura di sicurezza, avrebbe potuto far scattare l’allarme. Una decisione che si è rivelata fatale.

Mentre l’uomo era dentro il negozio, qualcuno ha approfittato della situazione, aperto la portiera del pick-up, sganciato il cane e preso con sé anche il guinzaglio. Quando Kenny è tornato e ha trovato il veicolo vuoto, ha immediatamente allertato i passanti e cercato di capire se qualcuno avesse visto il ladro. Poco dopo, si è rivolto alla polizia e ha chiesto le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il ritorno inaspettato

Ma la storia ha preso una piega del tutto inaspettata. Tornato a casa, Kenny ha deciso di percorrere un sentiero vicino alla sua abitazione, e lì ha avuto una visione che non avrebbe mai sperato: il suo Labrador, con il guinzaglio ancora attaccato, lo stava aspettando e gli è corso incontro, scodinzolando.

Il cane era riuscito a liberarsi da solo dalla persona che lo aveva portato via, tornando a casa sano e salvo. Un gesto di straordinaria intelligenza e legame con il suo padrone. “Se non avesse avuto quel ripensamento, non lo avremmo mai ritrovato”, ha dichiarato commosso Kenny, che ha accolto il suo amico a quattro zampe tra le braccia, incredulo ma felice.

Indagini in corso per identificare il responsabile

Resta ora da chiarire chi abbia tentato il rapimento del Labrador. La polizia sta analizzando le registrazioni video e ascoltando le testimonianze per cercare di identificare il responsabile. Secondo i primi riscontri, si tratterebbe di un’azione rapida e mirata, ma senza esiti grazie all’incredibile prontezza del cane.

Il caso ha suscitato molto interesse tra gli utenti dei social, colpiti dalla forza e dall’intelligenza del Labrador protagonista di questa vicenda. Una storia che si è conclusa nel migliore dei modi, ma che resta un monito per i proprietari: mai sottovalutare i rischi, nemmeno per pochi minuti.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

3 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

3 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

3 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

3 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

3 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

3 giorni ago