Scava la fossa per il suo cane malato, ma la diagnosi del veterinario era sbagliata
Convinto che fosse alla fine dei suoi giorni, un uomo inizia a scavare la fossa per il suo cane. Ma la diagnosi si rivela sbagliata.
Scava la fossa nel cortile per il suo cane: lui lo guarda in silenzio
Sembrava arrivato il momento dell’addio per un piccolo incrocio tra Barboncino e Cocker Spaniel, vittima di un improvviso malore. Il suo papà umano, disperato e convinto di non poter fare nulla per salvarlo, ha iniziato a scavare la sua fossa nel cortile di casa. Una scena straziante, documentata dal figlio dell’uomo, rientrato nella casa di famiglia negli Stati Uniti per passare un po’ di tempo con il padre e il loro cane.
Il cagnolino, immobile e confuso, osservava il proprio umano all’opera, inconsapevole del perché quell’uomo stesse scavando una buca davanti a lui. Le immagini, pubblicate su Twitter da Franklin Hardy e poi sul canale YouTube “The Way of Good”, hanno commosso migliaia di utenti.
Una diagnosi sbagliata e la scoperta miracolosa
Il giorno precedente, l’uomo aveva chiamato il veterinario di fiducia descrivendo i sintomi del cane: stanchezza, debolezza e difficoltà nei movimenti. La risposta telefonica del medico era stata drastica: “non c’è nulla da fare, bisogna procedere con l’eutanasia”. Col cuore spezzato, l’uomo ha atteso l’arrivo del veterinario, iniziando nel frattempo a cercare un luogo adatto alla sepoltura dell’adorato fido.
Ma, con l’arrivo del medico, tutto cambia. Dopo aver visitato il cane di persona, il veterinario si è reso conto che la diagnosi precedente era sbagliata. Il pelosetto stava già meglio, e non presentava più alcun sintomo preoccupante. A quel punto, il veterinario ha chiesto scusa alla famiglia, imbarazzato per aver generato un tale allarme ingiustificato.
La gioia incontenibile della famiglia
La famiglia, colta da un misto di incredulità e sollievo, ha abbracciato il cane, felice di poter ancora condividere con lui altri momenti di vita. Il figlio dell’uomo, già dubbioso sulla diagnosi telefonica, ha ringraziato il cielo per aver seguito il suo istinto e per essere tornato a casa in tempo.
Il piccolo cagnolino, ignaro di quanto stesse per accadere, ora può godersi ancora una lunga vita accanto ai suoi umani. Le immagini della sua dolcezza e del sollievo della famiglia hanno fatto il giro del web, diventando virali e ricordando a tutti quanto l’amore tra uomo e animale sia capace di superare anche i momenti più duri.