In un’area verde di Sudbury, due cuccioli sono stati ritrovati legati a un tavolo. La polizia cerca i responsabili dell’abbandono.
Un episodio scioccante ha turbato profondamente gli abitanti di Sudbury, in Massachusetts. Due cani sono stati abbandonati nella notte in un’area verde, legati a un tavolo da picnic, privati di ogni possibilità di difendersi. Il fatto è avvenuto nei pressi di Horse Pond Road, una zona solitamente frequentata da famiglie e amanti della natura.
A segnalare il caso è stato un agente della polizia locale, che ha scoperto i due animali in condizioni di forte stress. Uno dei cani, un giovane mix di Cocker Spaniel, era ancora legato con un guinzaglio al tavolo. Il secondo, uno Yorkshire Terrier, era invece riuscito a liberarsi, ma aveva ancora il guinzaglio fissato al legno. Tutto lascia pensare che anche lui fosse stato legato in precedenza e si sia liberato dopo una lunga e disperata lotta.
Secondo la ricostruzione della polizia di Sudbury, l’abbandono dei cuccioli sarebbe avvenuto tra le 18:00 di martedì e le 7:00 del mattino successivo. Dopo essere stati esposti per ore all’umidità notturna e al buio, i cani sono stati ritrovati stanchi, infreddoliti, ma fortunatamente in buone condizioni di salute.
Gli investigatori hanno immediatamente avviato un’indagine per risalire ai responsabili, ritenendo l’episodio una chiara dimostrazione di crudele abbandono. Le forze dell’ordine hanno inoltre lanciato un appello pubblico, invitando chiunque riconosca i cani o abbia informazioni utili a contattare la polizia locale.
In una società civile basata sul rispetto e sulla responsabilità verso ogni essere vivente, episodi simili risultano inaccettabili e vergognosi. Gli agenti della Sudbury Police hanno ribadito che i due cani sono attualmente al sicuro e affidati alle cure appropriate, ma il loro obiettivo è ora individuare e perseguire i responsabili.
Chiunque abbia visto qualcosa nei pressi di 30 Horse Pond Road tra martedì sera e mercoledì mattina, o abbia informazioni sull’identità dei proprietari, è invitato a collaborare con le autorità per dare giustizia a questi animali abbandonati.
Doveva iniziare una nuova vita il 26 gennaio 2026. Il 25 gennaio, invece, Maria si…
Tremava sotto la pioggia ghiacciata, legato a un palo e dimenticato. Salvato dopo giorni di…
Nessuno lo guardava più. Raggomitolato in un angolo, aveva smesso di sperare. Poi qualcuno ha…
Un cane randagio entra in una banca per sfuggire al caldo soffocante. Nessuno lo allontana:…
Un cane abbandonato in una scatola arriva in fin di vita in ospedale. Curato e…
Trema in silenzio, convinto che stia per affrontare un nuovo abbandono. Invece, senza saperlo, sta…