Polly, Damien e Barkley: abbandonati in strada, si proteggono a vicenda aspettando chi non tornerà

Tre cuccioli di Jack Russel Terrier sono stati lasciati da soli vicino a un parco. Per giorni si sono fatti forza l’un l’altro prima del salvataggio.

Abbandonati sul marciapiede: tre giorni di attesa e paura

Un video commovente ha fatto il giro dei social mostrando tre cuccioli abbandonati sul ciglio di una strada a Los Angeles, in prossimità di un parco. Il filmato ritrae i tre fratellini – Polly, Damien e Barkley – in evidente stato di abbandono, mentre cercano protezione l’uno nell’altro, in attesa di qualcuno che li riporti a casa. Ma quel qualcuno, la loro presunta famiglia, non sarebbe mai tornato.

La segnalazione è arrivata da un cittadino del quartiere, che ha immediatamente contattato Suzette Hall, fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy Dog Rescue. Impossibilitata a intervenire subito, la donna ha incaricato dei volontari di fiducia per salvare i tre cuccioli. Questi si sono recati sul posto e hanno trovato i piccoli terrorizzati, sporchi e ricoperti di zecche.

Il legame tra fratellini li tiene uniti fino al salvataggio

Secondo quanto raccontato dai soccorritori, i tre cagnolini non si sono mai separati, rimanendo stretti l’uno all’altro anche durante la notte. È stata Polly, la sorellina, la prima ad avvicinarsi ai volontari, seguita poi dai due fratellini che si sono fidati di lei e l’hanno seguita fino all’auto. La scena, condivisa su Facebook, ha commosso migliaia di utenti: “Voglio piangere”, ha scritto una donna. “Non capisco come qualcuno possa scaricarli così”.

I tre cuccioli sono stati trasportati al centro di accoglienza per animali randagi della zona, dove sono stati visitati, sterilizzati, puliti a fondo e sottoposti a tutte le cure necessarie. Le foto postate mostrano i cagnolini trasformati, più sereni e finalmente al sicuro, dopo tre giorni di angoscia.

Una nuova speranza: adozione cercasi per i tre inseparabili amici

Oggi Polly, Damien e Barkley sono pronti per una nuova vita. La speranza dei volontari è che i tre possano essere adottati insieme, dato il fortissimo legame che li unisce. Durante tutto il tempo trascorso per strada, nessuno dei cuccioli si è mai allontanato, segno di una connessione speciale che ha permesso loro di resistere al freddo, alla fame e al pericolo delle auto in corsa.

Il salvataggio è avvenuto all’alba del 10 giugno, e le immagini di quei momenti – pubblicate da Suzette Hall – hanno emozionato migliaia di utenti. Ora il futuro dei tre cuccioli dipende dalla generosità di chi vorrà offrirgli una casa e una seconda possibilità.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Due giorni sui binari, un cane veglia la sorella paralizzata dal terrore

Due cani rimasti bloccati sui binari ferroviari per due giorni, uniti da affetto e istinto,…

9 ore ago

L’auto si allontana dal rifugio, un viaggio che segna l’inizio di una nuova vita

Il viaggio di un cane adottato dal rifugio, sospeso tra paura e speranza, mentre lascia…

10 ore ago

Recuperata da una stalla, viveva da sola insieme a un mulo

Una cagnolina recuperata da una stalla, dove aveva trascorso anni condividendo lo spazio solo con…

11 ore ago

Nessuna mamma lo cercava, così questo cucciolo ha imparato a crescere da solo

Un cucciolo mai reclamato, costretto a crescere senza una famiglia, affrontando freddo, caldo e solitudine…

12 ore ago

Adottato dal rifugio, il pitbull trova il coraggio di fidarsi di un uomo

Un pitbull adottato, segnato dalla paura degli uomini, che dopo giorni di rispetto e silenzio…

13 ore ago

Abbandonata nel bosco a dieci anni, Annie aspettava solo di essere vista

Annie, cane anziano abbandonato nel bosco dopo dieci anni di vita domestica, salvato dall’incontro inatteso…

14 ore ago