La famiglia era tornata a casa senza trovare più la loro cagnolina. Mesi dopo, la scoperta commovente in un rifugio a Manhattan.
Quando a gennaio, una famiglia di New York ha deciso di partire per una vacanza, ha lasciato la propria cagnolina Mocha sotto la supervisione di un dog sitter. Si trattava di una pitbull marrone, molto amata da tutti, e per loro era impensabile separarsene. Tuttavia, non potendola portare con sé, avevano scelto di affidarla temporaneamente a qualcuno di fiducia. Ma quella fiducia si è trasformata in un incubo.
Al rientro, ad aspettarli non c’era né il dog sitter né la loro cagnolina. Dopo aver provato a contattarlo, l’uomo ha iniziato a fornire risposte evasive e scuse confuse. Passavano i giorni, poi le settimane, e infine i mesi. Mocha sembrava sparita nel nulla. La famiglia, distrutta, ha tentato di andare avanti, pur continuando a sperare in un miracolo.
Quando dei parenti li hanno convinti a partecipare all’evento “Paws in the Park” organizzato a Manhattan, non potevano immaginare ciò che sarebbe accaduto. L’intenzione era quella di valutare l’adozione di un nuovo animale domestico, forse per colmare un vuoto mai superato. Ma tra i tanti cani in cerca di casa, uno in particolare ha attirato la loro attenzione.
Quel musetto marrone, quegli occhi familiari: la somiglianza era incredibile. Scettici ma speranzosi, i membri della famiglia hanno pronunciato il nome: “Mocha?”. La cagnolina ha sollevato lo sguardo, poi ha iniziato a correre verso di loro. Era lei. Emozionati e increduli, l’hanno stretta in un abbraccio carico di lacrime, senza più dubbi: Mocha era tornata.
I volontari del rifugio NYCACC, presenti all’evento, hanno verificato l’identità della cagnolina attraverso i documenti e i microchip. Tutto corrispondeva. Mocha era stata trovata da sola e trasferita al rifugio mesi prima, e da allora aspettava una nuova famiglia. Nessuno avrebbe potuto immaginare che l’avrebbe ritrovata proprio la sua.
La gioia della famiglia era incontenibile. I più piccoli, i genitori, tutti hanno potuto riabbracciare un membro amato che credevano perduto per sempre. Questa storia, che sembrava destinata a finire nel dolore, ha avuto il più dolce dei finali.
La storia di Waffle, cucciola lasciata in strada e salvata grazie a un pupazzo che…
Era stato soprannominato Rutero e accolto da un campeggio. Ma il cane smarrito aveva una…
Un Labrador cade in un pozzo e sparisce per quasi un mese. Salvato grazie all’insistenza…
La dolce Pitbull, amata da una famiglia americana, si è spenta dopo un’ultima corsa in…
Abbandonati appena nati e senza una zampetta, due micetti lottano per la vita restando abbracciati:…
A Toronto un uomo rinuncia al suo cane per motivi economici. Ora Max cerca una…