Il toccante video su TikTok di un giovane argentino diventato virale: il suo Golden Retriever Aquiles è morto mentre lui era lontano da casa.
I Cani e il loro mondo

“Mi mancherai per sempre, Aquiles”: il commovente addio di Roman al suo cane scomparso

Il toccante video su TikTok di un giovane argentino diventato virale: il suo Golden Retriever Aquiles è morto mentre lui era lontano da casa.

Mi mancherai per sempre, mio Aquiles”. Così inizia il messaggio straziante condiviso da Roman, giovane argentino che ha perso il suo amato cane Aquiles, un Golden Retriever che lo aveva accompagnato fin dall’adolescenza. Le sue parole, cariche di nostalgia e amore, sono state affidate a un video pubblicato su TikTok, sull’account @romansocias, diventando in breve tempo virale tra migliaia di utenti.

Roman ha raccontato che il suo cane è morto mentre lui si trovava lontano da casa e che non è riuscito a salutarlo un’ultima volta. Quel rimorso lo accompagna ancora oggi, ed è proprio la visione di un video registrato un anno prima con Aquiles che ha riaperto la ferita, spingendolo a raccontare pubblicamente il suo dolore.

“Ti amerò per sempre, in ogni Golden, in ogni gelsomino”

Nel video, Roman descrive con struggente sincerità il vuoto lasciato da Aquiles: “Penso ancora a te ogni volta che vedo qualcosa di dorato. Ho ancora un sorriso triste. Il fatto che tu non ci sia più mi ha fatto capire tante cose”. E poi aggiunge: “Il tempo passa, e anche la vita che mi sono lasciato alle spalle più di quattro anni fa in Argentina. Sarai sempre la mia famiglia”.

Roman ricorda l’infanzia e gli anni della crescita trascorsi con il cane: “Uno dei ricordi più belli che ho della mia adolescenza è quando mi occupavo di annaffiare e curare le piante nel giardino. L’odore della vite di gelsomino e la pace che mi dava accarezzarti, sono momenti che custodirò per sempre”.

L’amore per Aquiles è rimasto immutato, un legame che non si è spezzato nemmeno con la morte. Nel video, il ragazzo confessa di non essere riuscito a parlarne subito, scegliendo di vivere il lutto in silenzio, con discrezione e dolore.

Un incontro inaspettato e la riapertura della ferita

Il giorno prima di condividere il video, Roman ha vissuto un incontro tanto improvviso quanto toccante: per strada ha visto un cane identico ad Aquiles, che si è avvicinato a lui. “Sembrava lui”, ha raccontato. Un momento che ha risvegliato tutte le emozioni sopite, riportando alla mente i ricordi e l’assenza del suo amico a quattro zampe.

Ti amo Aquiles. E ti ricorderò sempre, in ogni Golden, in ogni pelo, e in ogni gelsomino”, scrive Roman, che con il suo messaggio ha commosso migliaia di persone. Il dolore per la perdita di un animale non si cancella, ma la memoria può diventare una forma di amore eterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *