Ha detto addio ai due randagi che amava come figli, per dar loro una nuova vita e salvare uno di loro da un male incurabile
I Cani e il loro mondo

Addio tra le lacrime: lascia i suoi cani per salvarli, il gesto più difficile per amore

Ha detto addio ai due randagi che amava come figli, per dar loro una nuova vita e salvare uno di loro da un male incurabile

L’amore vero è saper lasciar andare

Separarsi da chi si ama può essere il gesto più doloroso, ma anche il più generoso. È quanto accaduto a un giovane ragazzo che, pur di salvare i due cani randagi a cui si era profondamente affezionato, ha scelto di dire addio. Un sacrificio enorme, dettato da senso di responsabilità e amore puro. I due animali vivevano da tempo nel quartiere in cui il ragazzo risiede, e lui aveva instaurato con loro un rapporto speciale, fatto di compagnia, affetto e attenzioni quotidiane.

Tuttavia, la presenza dei due cani non era gradita a tutti: alcuni vicini avevano cominciato a lamentarsi e a manifestare insofferenza per quei due randagi che si aggiravano liberamente per le strade.

La decisione difficile e l’intervento dei volontari

Temendo che qualcuno potesse fare del male ai suoi amici a quattro zampe, il ragazzo ha deciso di contattare l’organizzazione Hope For Paws, una nota associazione animalista con sede a Los Angeles. I volontari non hanno esitato e si sono recati subito sul posto. Il ragazzo li ha accolti con il cuore a pezzi. Sapeva che quello sarebbe stato l’ultimo saluto, ma anche l’unica strada possibile per garantire ai cani una vita sicura.

Nel video diffuso dall’associazione, si vede chiaramente la sua commozione mentre accarezza per l’ultima volta i due animali. Le lacrime rigano il suo volto, il dolore è palpabile. Ma nonostante tutto, non si tira indietro. Fa quello che sente giusto per loro, mettendo i bisogni dei cani davanti ai propri sentimenti.

Una nuova vita, una seconda possibilità

I due cani, ribattezzati George e Irene, sono stati presi in carico da Hope For Paws e sottoposti immediatamente a visite veterinarie. Ed è proprio in quel momento che è emersa la drammatica verità: George era affetto da un tumore alle ossa. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo, ha potuto essere operato e ora ha una nuova possibilità di vivere senza dolore.

Se quel ragazzo non avesse trovato il coraggio di chiedere aiuto, George avrebbe probabilmente continuato a soffrire in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse. Invece, oggi lui e Irene sono in salvo, curati, e pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro vita.

Un gesto tanto straziante quanto eroico: ha rinunciato alla loro compagnia per donare loro un futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *