Il cane Oakley ha atteso per giorni all’incrocio dove era stato abbandonato, finché una volontaria lo ha salvato insieme ad altri due cagnolini.
Per diversi giorni Oakley, un cagnolino dal manto chiaro, è rimasto fermo all’incrocio dove era stato lasciato dalla sua famiglia. Ignaro di essere stato abbandonato, il cane ha continuato a sperare nel ritorno dei suoi proprietari, sostando nella stessa zona e osservando le auto che passavano, senza allontanarsi mai troppo.
Il suo atteggiamento non è passato inosservato. Alcune persone, vedendolo aggirarsi nei pressi della strada, hanno segnalato la sua presenza a chi si occupa di animali in difficoltà.
Insieme a Oakley c’erano altri due cagnolini, anch’essi vittime dello stesso abbandono. I tre hanno trovato riparo in un vecchio tamburo metallico, proteggendosi a vicenda dal freddo e dal traffico. Nessuno dei passanti si era inizialmente fermato per aiutarli, e i cani hanno continuato ad aspettare per giorni nello stesso punto.
L’intervento decisivo è arrivato grazie a Alysse Matlock, amante degli animali, che dopo la segnalazione si è recata sul posto. «Appena li ho visti ho capito che dovevo portarli via da lì», ha raccontato la donna. Il primo ad essere messo in salvo è stato proprio Oakley, mentre gli altri due cagnolini sono stati recuperati pochi giorni dopo.
Portato a casa da Alysse Matlock, Oakley ha iniziato rapidamente ad ambientarsi nella sua nuova sistemazione. Cibo, acqua e un luogo sicuro gli hanno permesso di ritrovare serenità. Anche gli altri due cani, una volta messi in salvo, sono stati affidati a famiglie disposte a prendersi cura di loro.
Oggi i tre cani vivono lontani dai rischi della strada, circondati da attenzioni e in un ambiente protetto, dopo giorni di solitudine e attesa.
Dopo la perdita del loro cane e con i figli ormai grandi, una coppia di…
Durante una camera ardente a Santa Rosa, una cagnolina resta immobile accanto alla bara della…
Restituito più volte perché sordo, spaventato e giudicato “instabile”, Beto ha trovato casa solo quando…
Due cuccioli di pitbull vengono trovati nascosti dietro un cassonetto in una mattina gelida, malnutriti…
Nel giorno dell’anniversario della morte del suo cane, entra in un canile solo per donare…
A dieci anni, Michelle entra in rifugio per scegliere un cane. Ignora tutti gli altri…