Il commovente incontro tra un Bulldog Americano e il suo proprietario è stato possibile grazie a un post su Facebook dopo tre anni di separazione.
I Cani e il loro mondo

Cane scomparso ritrova il padrone dopo tre anni grazie a una foto sui social

Il commovente incontro tra un Bulldog Americano e il suo proprietario è stato possibile grazie a un post su Facebook dopo tre anni di separazione.

La scomparsa di Ermes

La storia di Ermes, un Bulldog Americano bianco e beige, ha emozionato Palermo e i social network. Il cane viveva serenamente con il suo padrone quando, in una mattina d’autunno del 2019, è improvvisamente scomparso dal giardino di casa. Per il proprietario è iniziato un lungo periodo di ricerche, senza mai perdere la speranza di ritrovarlo, nonostante il passare dei mesi.

Il riconoscimento sui social

Il lieto fine è arrivato soltanto tre anni dopo. Scorrendo Facebook, l’uomo ha notato una foto pubblicata da un volontario che si occupa di animali in difficoltà. Lo scatto mostrava proprio Ermes, che in quel momento si trovava a Verona in attesa di adozione. Il padrone ha subito contattato il responsabile delle adozioni e, dopo aver confrontato dettagli e informazioni, è arrivata la conferma: quel cane era davvero il suo amico scomparso.

Il commovente ricongiungimento

Prima del ritrovamento ufficiale, Ermes era stato individuato da una volontaria mentre vagava sotto la pioggia nella località di Giacalone, a circa ventuno chilometri dal luogo della scomparsa. Dopo le verifiche necessarie, è stato organizzato l’incontro tanto atteso. Il momento del ricongiungimento, ripreso in un video condiviso sui social, ha commosso migliaia di utenti, diventando virale in poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *