La squadra del Turriff United ha trovato una cagnolina spaventata e, grazie ai social, è riuscita a riconsegnarla al proprietario.
Sabato 5 novembre, i giocatori del Turriff United Football Club sono diventati protagonisti di un gesto che ha commosso il web. Durante il rientro dalla partita, la squadra ha notato una cagnolina impaurita che correva lungo la strada a sud di Elgin.
“Un piccolo dramma mentre tornavamo a casa… abbiamo trovato una povera cagnolina che deve essersi spaventata ed è scappata – ha scritto il responsabile della squadra su Facebook –. Grazie a Deano e GT, che sono scesi dall’autobus e l’hanno calmata, siamo riusciti a prenderla e portarla a bordo, dove ora si gode tutte le attenzioni.”
Il post pubblicato su Facebook dal Turriff United ha ricevuto rapidamente numerose condivisioni, permettendo di rintracciare il legittimo proprietario di Foxy. In poche ore è arrivata la conferma che la cagnolina sarebbe presto tornata a casa.
“Il proprietario è stato trovato e si riunirà con lei oggi. Grazie per tutte le condivisioni e i tag… wee Foxy sarà presto a casa!”, ha scritto la squadra in un secondo aggiornamento.
Secondo quanto riferito, la cagnolina era fuggita spaventata dai festeggiamenti della Notte dei Falò, proprio il giorno della partita. Grazie alla prontezza e alla sensibilità della squadra, l’avventura di Foxy si è conclusa con un felice ritorno a casa.
Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…
Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…
Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…
Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…
Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…
Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…