Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due giorni prima di essere salvato dagli agenti del South Yorkshire.
I Cani e il loro mondo

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due giorni prima di essere salvato dagli agenti del South Yorkshire.

Marley trovato accanto al corpo del padrone

La polizia del South Yorkshire, nel Regno Unito, è intervenuta dopo aver ricevuto la segnalazione di un uomo di 64 anni, Mark, trovato senza vita nel bagno della sua abitazione. Accanto a lui c’era il suo fedele cane Marley, un meticcio di 12 anni, rimasto immobile per due giorni senza cibo e in evidente stato di ansia.

Gli agenti specializzati nella legislazione sui cani sono stati immediatamente coinvolti, vista la situazione di forte stress dell’animale. Marley non aveva mai lasciato il corpo del suo padrone, mostrando una fedeltà commovente anche di fronte alla morte.

La famiglia cerca aiuto per Marley

I parenti di Mark hanno raccontato di non poter adottare Marley perché già impegnati con i propri animali domestici. La sorella dell’uomo ha dichiarato:
“Mio fratello aveva sempre detto che se gli fosse successo qualcosa, avrebbe voluto che Marley andasse in una buona casa”.

Nel frattempo il cane è stato affidato a un canile locale, mentre la famiglia e gli agenti di polizia hanno avviato una ricerca per trovargli un nuovo padrone. Gli agenti hanno rassicurato i parenti che non ci sarebbe stata alcuna soppressione, e hanno costantemente inviato foto e aggiornamenti alla sorella di Mark, impegnata anche sui social per sensibilizzare sulla vicenda.

Un nuovo inizio per il cane fedele

Dopo alcuni giorni di appelli e condivisioni, David Cole ha deciso di accogliere Marley. L’uomo, per motivi di salute, cercava proprio un cane anziano con cui fare passeggiate brevi ma che potesse offrirgli compagnia. Dopo l’incontro con lui e la sua famiglia, la sorella di Mark e gli agenti hanno confermato che quella era la sistemazione ideale.

Oggi Marley vive sereno nella sua nuova casa, circondato da affetto, portando con sé il ricordo del suo amato padrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *