Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada
Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi, vagando intorno alla vecchia casa. Ora hanno trovato salvezza.
L’attesa infinita davanti alla vecchia casa
Quando il loro padrone è morto, Rick, Ethel e Fred, tre cagnolini inseparabili, sono rimasti senza nessuno.
Dopo qualche tempo, la casa è stata occupata da nuovi inquilini che li hanno abbandonati in strada.
I tre cuccioli hanno continuato a vagare nel quartiere di Compton, vicino Los Angeles, senza mai allontanarsi troppo dalla loro vecchia abitazione, quasi in attesa del ritorno del loro amato umano.
Il salvataggio dei volontari
Per 18 mesi, i cagnolini hanno affrontato la vita da randagi, sostenendosi a vicenda e resistendo alle difficoltà della strada.
L’associazione Hope For Paws, che da anni si occupa di salvare animali in difficoltà, è riuscita a rintracciarli grazie alle segnalazioni dei residenti.
Catturarli non è stato semplice: Fred, in particolare, era spaventato e diffidente, ma con pazienza e amore i volontari sono riusciti a conquistare la fiducia del trio.
Una nuova vita dopo la perdita
Portati al rifugio, i tre fratellini a quattro zampe hanno ricevuto cure veterinarie, cibo e attenzioni, iniziando a recuperare fiducia nelle persone.
Grazie alla visibilità sui social e ai video di sensibilizzazione di Hope For Paws, oggi Rick, Ethel e Fred sono al sicuro e in attesa di famiglie pronte a dar loro una seconda possibilità.