Il cagnolino Bokshill, abbandonato in Giappone, ha vissuto per un decennio nello stesso punto aspettando invano il proprietario.
In Giappone, un cane cieco di nome Bokshill ha commosso un intero quartiere con la sua storia di fedeltà e pazienza. L’animale è stato lasciato dal suo padrone davanti a una palazzina circa dieci anni fa e, da allora, ha continuato a tornare nello stesso punto ogni giorno, sperando nel suo ritorno.
Secondo le testimonianze raccolte dalla tv locale e dal canale SBS TV동물농장x애니멀봐, l’uomo era stato costretto a trasferirsi per motivi economici e non aveva più la possibilità di occuparsi del cane. Nonostante ciò, Bokshill non si è mai rassegnato e ha trascorso un decennio in attesa, diventando un simbolo di lealtà per tutti gli abitanti della zona.
Nel corso degli anni, i residenti del palazzo e del quartiere hanno deciso di prendersi cura di Bokshill. Gli hanno portato cibo e acqua, costruito una piccola cuccia per proteggerlo dal freddo invernale e persino portato dal veterinario per controlli periodici. Alcuni hanno valutato la possibilità di adottarlo, ma molti temono che un cambiamento radicale possa disorientare il cane, che sembra sentirsi al sicuro solo nel luogo in cui ha sempre atteso il suo padrone.
La storia di Bokshill è stata raccontata in un toccante servizio video, diventando virale sui social e suscitando emozione tra migliaia di utenti, colpiti dalla forza del legame tra l’uomo e il suo animale, anche a distanza di anni.
A Castagnole Lanze, in provincia di Asti, un passante ha sentito un miagolio disperato provenire…
Cornelius è un Pitbull maschio di dieci anni, dal manto grigio e dallo sguardo dolce,…
La storia di Otto, il dolce cane color cioccolato che “in posa sembra una foca”,…
Per settimane, il cane Salvatore ha vegliato sul prato della casa dei suoi ex padroni,…
Negli Stati Uniti, un Husky intrappolato sul tetto della sua casa viene salvato da un…
Una gatta, poi chiamata Kerley, ha rischiato tutto per mettere in salvo i suoi piccoli,…