Una gatta, poi chiamata Kerley, ha rischiato tutto per mettere in salvo i suoi piccoli, guidandoli giorno dopo giorno lontano da una strada pericolosa.
Durante un recupero operato da Cats Protection in Cornovaglia, una famiglia ha ricevuto la visita inaspettata di uno dei gattini. Grazie a questa segnalazione, i portavoce dell’associazione sono intervenuti tempestivamente. La madre, chiamata Kerley, era nota ai vicini che l’avevano più volte osservata percorrere tratti pericolosi per proteggere i suoi micetti.
Secondo la testimonianza della famiglia, Kerley ha trasportato ogni cucciolo, uno alla volta, attraversando una strada stretta e trafficata. Lo ha fatto per quattro volte, a distanza di 24 ore, allontanando i piccoli dal traffico. Non potendo più assisterli, ha poi creato un percorso che i cuccioli hanno seguito da soli: una “linea immaginaria” che ha fatto da guida dopo la sua scomparsa. Il suo ultimo atto è stato quello di garantire autonomia e sicurezza ai suoi piccoli micetti.
La casa da cui è partita la vicenda si trova su una collina soggetta a frequente traffico, con incroci pericolosi per le colonie feline del luogo. Le automobili attraversano spesso la zona, esponendo i gatti a rischi elevati. Le azioni di Kerley sono state dettate dall’unica priorità: mettere in salvo i propri cuccioli, anche a costo della propria vita.
Filippo trascorre sedici anni chiuso in un box di cemento. Oggi lascia il canile, scopre…
Una gattina randagia trova rifugio davanti a una porta; poche ore dopo partorisce tre gattini,…
Nerone, cane di grande taglia, interviene al parco per proteggere un bambino da un coetaneo…
Una famiglia va al rifugio per donare oggetti del cane morto, decisa a non adottare…
Un cane ritrovato con un collare elettrico attivo viene soccorso in una regione italiana, tra…
Stellina, paralizzata dopo un incidente stradale e abbandonata, riceve cure: adozione a distanza garantisce terapie,…