Un bambino di appena un anno e nove mesi è sfuggito al controllo dei genitori e ha rischiato grosso uscendo di casa da solo. A evitare il peggio sono stati i due cagnolini di famiglia, che con il loro comportamento hanno di fatto salvato la vita al piccolo.
La scena, avvenuta lo scorso 23 settembre in Argentina, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un’abitazione privata. Nel video si vede il bimbo aprire la porta senza alcuna difficoltà, probabilmente a causa dell’assenza della sicura, e uscire in strada passando per il cortile.
Pochi istanti dopo, il piccolo inizia a correre lungo il marciapiede mentre un’auto sfreccia nelle vicinanze. Nel frattempo, i due cuccioli di casa assistono alla scena e reagiscono subito: prima inseguono il bambino, poi tornano sull’uscio della porta abbaiando senza sosta per attirare l’attenzione degli adulti.
Le insistenti segnalazioni dei cagnolini hanno allertato i genitori, che sono corsi all’esterno riuscendo a riportare il bimbo al sicuro prima che potesse succedere il peggio.
Il video, diffuso dal canale argentino Infobae, è rapidamente diventato virale su Facebook e altre piattaforme, con migliaia di utenti che hanno commentato l’episodio definendo i due cuccioli dei veri eroi.
Un incendio distrugge un deposito di pneumatici. Tra fumo e macerie, un vigile del fuoco…
Due cuccioli abbandonati sulla S.S. 231 rischiavano di essere investiti. Il pronto intervento degli agenti…
Un uomo accompagna il cane del padre morto verso un addio definitivo, ma una passeggiata…
Dopo un pignoramento, due Cane Corso vengono lasciati senza cibo né acqua. Un vicino interviene…
Dopo la morte di una donna anziana, un Cairn Terrier resta solo e viene accolto…
La storia di Bruno racconta anni di violenze, ferite lasciate senza cure e un intervento…