Un giovane gatto continua a vegliare sulla tomba della cagnolina che l’aveva adottato come figlio. Il commovente gesto arriva dal Brasile.
I Cani e il loro mondo

Gatto visita ogni giorno la tomba della cagnolina che lo aveva adottato

Un giovane gatto continua a vegliare sulla tomba della cagnolina che l’aveva adottato come figlio. Il commovente gesto arriva dal Brasile.

Un amore tra specie diverse che continua anche dopo l’addio

In Brasile, nella città di San Paolo, Nadir Rodrigues ha condiviso sui social una storia toccante che ha emozionato centinaia di utenti. Dopo la morte della sua amata cagnolina Nana, uno dei suoi nove gatti ha iniziato a recarsi ogni giorno sulla sua tomba. Il piccolo felino, il più giovane del gruppo, era stato accolto da Nana come un figlio e con lei aveva costruito un legame profondo e unico.
Dalla scomparsa della cagnolina, avvenuta otto giorni prima della pubblicazione del post, il micio si reca puntualmente nel cimitero personale per animali che Nadir ha creato nel giardino di casa. Il giovane gatto resta a lungo accanto alla terra che custodisce la sua “mamma”.

Il lutto degli animali, un dolore che va oltre le parole

“Oggi sono 8 giorni che è morta. Questo gattino è il più piccolo che Nana ha adottato come figlia, sta ogni giorno sulla sua tomba”, ha scritto Nadir su Facebook, ricevendo centinaia di commenti carichi di affetto e vicinanza. Il lutto, infatti, colpisce anche gli animali domestici, che possono manifestare la tristezza attraverso l’apatia, l’isolamento e la ricerca costante della presenza perduta.
Il comportamento del piccolo gatto dimostra quanto forte fosse il legame con Nana e quanto il dolore possa essere condiviso anche senza parole, attraverso piccoli gesti quotidiani carichi di significato.

Un messaggio d’amore che ha commosso il web

Il post è diventato virale, portando conforto anche a Nadir, che ha raccontato il proprio stato d’animo con sincerità. “Ringrazio tutti, per il sostegno e l’affetto. Per avermi consolato in questa tristezza che mi ha reso molto depresso al punto di voler scomparire. Ma Dio, tu e gli altri 9 gatti avete bisogno della mia presenza. Dio benedica voi e tutti gli animali del mondo. Amen.”
Ora, anche se la perdita di Nana è ancora una ferita aperta, il legame tra Nadir e i suoi gatti resta saldo. Insieme, passo dopo passo, proveranno a superare il dolore, portando con sé il ricordo di chi non c’è più, ma continua a vivere nei cuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *