Un Alaskan Malamute addestrato al salvataggio ha individuato un uomo in difficoltà e ha contribuito a portarlo in salvo insieme al bagnino dello stabilimento.
Erano le 8:30 quando, al lido Torre Sinarca di Termoli (Campobasso), un anziano è caduto in acqua da un materassino, trovandosi improvvisamente in un punto dove non riusciva a toccare il fondale. L’uomo, spaventato e incapace di nuotare bene, ha iniziato a dimenarsi chiedendo aiuto. In quel momento Axel, un Alaskan Malamute di proprietà di un bagnante e addestrato al salvataggio, ha notato la situazione di pericolo e si è subito tuffato in mare.
Nuotando rapidamente verso l’uomo, Axel ha contribuito ad attirare l’attenzione del bagnino dello stabilimento, che si è lanciato a sua volta con il pattino di salvataggio. L’animale, grazie al suo addestramento, ha mantenuto la calma accanto all’anziano, rassicurandolo fino all’arrivo del soccorritore. Il bagnino è poi riuscito a riportare l’uomo sulla riva, dove è stato accolto in buone condizioni di salute.
Sulla spiaggia, numerosi bagnanti hanno assistito alla scena e hanno accolto con un applauso sia il bagnino che Axel. La prontezza d’intervento ha evitato il peggio e ha permesso all’uomo di tornare in salvo. Questo episodio arriva a pochi giorni dal salvataggio compiuto da due Golden Retriever, Dylan e Vita, che avevano tratto in salvo cinque ragazzi dopo l’affondamento di un pedalò. Storie che confermano come i cani, addestrati o meno, possano essere veri eroi e compagni insostituibili per l’uomo.
A Rionegro, un cane senza padrone si è presentato al pronto soccorso con dolori allo…
In Brasile, a Caxias do Sul, la Pattuglia Ambientale ha trovato e messo in salvo…
Abbandonato cucciolo, Simba è stato salvato da un garage vicino Mosca e oggi vive libero…
Abbandonata e senza madre, una gattina trova salvezza e amore grazie a tre Husky femmine…
Nato con idrocefalo, Chupete ha la testa più grande del corpo e nessuno lo ha…
Durante la cerimonia funebre di Anderson Simões Campos, il fedele Fred ha vegliato la bara,…