A Rionegro, un cane senza padrone si è presentato al pronto soccorso con dolori allo stomaco, restando paziente in sala d’attesa fino all’arrivo dei soccorsi.
Il 7 giugno, al Gilberto Mejía Hospital di Rionegro, in Colombia, il personale è rimasto sorpreso da un visitatore insolito: un cane randagio entrato da solo nella sala d’attesa. Soffriva di dolori allo stomaco e, come un paziente in attesa della propria visita, si è sdraiato sui sedili verdi, silenzioso e composto, fino a farsi notare dallo staff.
Appena riconosciuto il suo stato di sofferenza, il personale medico ha contattato la polizia locale e la Antioquia Environmental Foundation, che hanno raggiunto l’ospedale per recuperarlo. Il cagnolino è stato portato in una clinica veterinaria, dove i medici hanno scoperto che aveva ingerito cibo avariato trovato tra i rifiuti, provocandogli una forte indigestione.
Grazie alle cure ricevute, il cane si è completamente ristabilito. Lo staff dell’ospedale ha condiviso la sua storia sui social, nella speranza che, se avesse un proprietario, possa ritrovarlo o, in caso contrario, che qualcuno si offra di adottarlo. Il suo comportamento pacato e il dolce sguardo hanno commosso centinaia di persone, trasformando un episodio di dolore in una possibilità di rinascita.
In Brasile, a Caxias do Sul, la Pattuglia Ambientale ha trovato e messo in salvo…
Abbandonato cucciolo, Simba è stato salvato da un garage vicino Mosca e oggi vive libero…
Abbandonata e senza madre, una gattina trova salvezza e amore grazie a tre Husky femmine…
Un Alaskan Malamute addestrato al salvataggio ha individuato un uomo in difficoltà e ha contribuito…
Nato con idrocefalo, Chupete ha la testa più grande del corpo e nessuno lo ha…
Durante la cerimonia funebre di Anderson Simões Campos, il fedele Fred ha vegliato la bara,…