Nato con idrocefalo, Chupete ha la testa più grande del corpo e nessuno lo ha ancora adottato, ma i volontari non smettono di sperare.
La vita di Chupete è iniziata in salita. Questo cagnolino di appena un mese e mezzo fatica a trovare una casa, perché nato con l’idrocefalo, una condizione che provoca l’accumulo di liquido nel cervello e che gli ha conferito una testa più grande rispetto al corpo. Una particolarità che, pur non cancellando la sua dolcezza, ha finora allontanato le famiglie interessate all’adozione.
La storia di Chupete è stata raccontata dalla Frias Nase Foundation, che ha voluto sensibilizzare sulle sue necessità di cure e attenzioni speciali. Purtroppo, sui social la reazione non è stata quella sperata: invece di solidarietà, sono arrivate prese in giro e meme sul suo aspetto. Nonostante questo, i volontari continuano a diffondere il suo appello, convinti che da qualche parte ci sia una famiglia disposta ad accoglierlo con amore.
Al momento Chupete vive al rifugio Refugio Gamaliel de Narices Frias, dove una volontaria ha raccontato che, oltre alla testa grande, è anche leggermente strabico. Un dettaglio che lo rende ancora più unico e bisognoso di affetto. L’obiettivo è trovare qualcuno che sappia guardare oltre l’aspetto fisico e che possa garantirgli una vita serena, con le cure mediche e l’amore che merita.
A Rionegro, un cane senza padrone si è presentato al pronto soccorso con dolori allo…
In Brasile, a Caxias do Sul, la Pattuglia Ambientale ha trovato e messo in salvo…
Abbandonato cucciolo, Simba è stato salvato da un garage vicino Mosca e oggi vive libero…
Abbandonata e senza madre, una gattina trova salvezza e amore grazie a tre Husky femmine…
Un Alaskan Malamute addestrato al salvataggio ha individuato un uomo in difficoltà e ha contribuito…
Durante la cerimonia funebre di Anderson Simões Campos, il fedele Fred ha vegliato la bara,…