Il cane era rimasto solo dopo il malore del suo anziano proprietario. La Polizia locale e i volontari lo hanno preso in custodia fino al ritorno del padrone.
A Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, vivevano in una roulotte un anziano e il suo fedele cagnolino Checco. Per entrambi, il trasferimento in un piccolo appartamento a Vigodarzere aveva rappresentato un nuovo inizio, segnato finalmente da stabilità e calore domestico. Ma la vigilia di Natale, l’uomo ha avuto un malore ed è stato ricoverato d’urgenza, lasciando Checco solo nell’abitazione.
Appresa la notizia, l’Amministrazione comunale ha contattato la Polizia locale, guidata dal comandante Marino Bruseghin, che si è subito messa in azione. Gli agenti hanno avvisato il Rifugio San Francesco di Presina di Piazzola sul Brenta, struttura gestita dalla Lega nazionale per la difesa del cane Alta Padovana, dove Checco era già stato ospitato in passato prima dell’adozione.
Gli agenti hanno accompagnato Checco al rifugio, dove i volontari lo hanno accolto con coccole e attenzioni. Il padrone, che ha come unica famiglia proprio il suo cane, ha autorizzato la permanenza temporanea in attesa delle dimissioni. Per alleviare la lontananza, i volontari inviano ogni giorno fotografie al proprietario, rassicurandolo sul fatto che Checco sta bene e lo aspetta per tornare presto insieme.
Separati per tre anni, un veterano e il suo cane si ritrovano ma devono dirsi…
Un cagnolino immobilizzato in carreggiata per problemi alle zampe posteriori è stato tratto in salvo…
Un cucciolo è rimasto intrappolato con il muso in una lattina di metallo: i pompieri…
Dal giorno del salvataggio, il cane e la mucca sono inseparabili: giocano, si coccolano e…
In Rajasthan, una cagnolina ha attirato l’attenzione dei soccorritori per salvare il suo piccolo con…
Unica superstite di una cucciolata, May ha perso i fratellini ma ha trovato conforto nella…