Separati per tre anni, un veterano e il suo cane si ritrovano ma devono dirsi addio. Coco trova però una nuova casa e una missione speciale.
I Cani e il loro mondo

Tre anni di attesa: ritrova il cane ma deve lasciarlo andare

Separati per tre anni, un veterano e il suo cane si ritrovano ma devono dirsi addio. Coco trova però una nuova casa e una missione speciale.

La fuga e la lunga assenza

Era il 2018 quando Donald, ex veterano dell’Air Force, adottò Coco, una cucciola mix terrier, per affrontare la depressione. Il legame tra i due fu immediato, ma meno di un anno dopo accadde l’imprevisto: mentre Donald era fuori per lavoro, Coco fuggì da casa. Nonostante ricerche e appelli, di lei non si ebbero più notizie. Per tre anni l’uomo visse con il dolore della perdita, sperando soltanto che qualcuno si stesse prendendo cura di lei.

Il ritrovamento grazie al microchip

Nel 2021, Dennis, un uomo del posto, trovò Coco denutrita davanti alla sua abitazione. Dopo averle offerto cibo e acqua, la portò dal veterinario, dove la scansione del microchip rivelò il nome del proprietario. Donald, contattato immediatamente, non poteva credere alla notizia: dopo tre anni, Coco era viva. Tuttavia, la convivenza con Bella, la nuova cagnolina adottata da Donald, si rivelò difficile e, con i frequenti viaggi di lavoro, l’ex veterano non poteva gestire entrambe.

Un incontro che cambia il finale

Mentre si trovava fuori dal VA Clinic di Charlotte con Bella, Donald incontrò per caso un altro veterano, anch’egli in lotta con ansia e depressione. Durante la conversazione, scoprì che l’uomo stava valutando di prendere un cane guida. Donald gli raccontò la storia di Coco e gli propose di conoscerla. Fu un colpo di fulmine: Coco trovò una nuova casa e il veterano un compagno fedele su cui contare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *