Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento. La sua storia commuove il Brasile.
A San Paolo, in Brasile, un cane ha dato una lezione di fedeltà che difficilmente verrà dimenticata. Il suo proprietario, un senzatetto, era stato accoltellato in un parco pubblico e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Casa de Novo Horizonte. Nonostante i soccorsi, l’uomo non ce l’ha fatta. L’animale, però, non sapeva della tragedia. Aveva seguito l’ambulanza correndo per chilometri, fino all’ingresso della struttura, dove gli era stato impedito di entrare. Da quel giorno, è rimasto lì, senza muoversi, giorno e notte, per quattro lunghi mesi, aspettando un padrone che non sarebbe mai tornato.
La storia è emersa grazie a Cristine Sardella, che vedendolo ogni giorno davanti all’ospedale ha deciso di condividere la vicenda su Facebook. Nel suo post, ha scritto: “Questo cane rimane tutti i giorni alla porta della casa sacra di Novo Horizonte in attesa del suo padrone che purtroppo è morto. La sua attesa è vana, ma l’amore che ha nutrito il suo padrone è eterno”. La testimonianza ha attirato l’attenzione dei media e di un’associazione animalista, che si è occupata del cane fino alla sua adozione.
Nonostante la nuova vita che sembrava attenderlo, l’animale è scappato dalla famiglia adottiva. Si teme che stia cercando di tornare davanti all’ospedale, luogo dove aveva visto per l’ultima volta il suo compagno umano. Al momento, nonostante le ricerche, non è stato ancora ritrovato. La sua storia resta il simbolo della lealtà senza condizioni che solo un cane può donare.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…
Salvata da un passato di maltrattamenti, Makenna viveva con il muso rivolto al muro. Oggi,…