Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di Suzette Hall, che alla fine ha deciso di adottarla.
Di solito Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy, effettua i suoi interventi di recupero la mattina presto, ma qualche notte fa un messaggio urgente ha cambiato i suoi piani. Si trattava di un cane gravemente malato e abbandonato in una zona isolata. Senza esitazione, Hall ha riempito l’auto di snack ed è partita, raggiungendo un luogo immerso nel buio. A guidarla fino all’animale sono stati i suoi occhi, illuminati dal chiaro di luna: da qui il nome Moonie. Il suo sguardo era pieno di vita, ma il corpo raccontava un’altra storia.
Moonie era estremamente magra, indossava una vecchia giacca sporca e soffriva di rogna e scabbia. L’odore era forte, segno di un lungo abbandono, ma Hall non ha esitato a prenderla con sé. Ha passato la notte in auto accanto a lei, aspettando che il veterinario aprisse al mattino. Lì è iniziato un lungo percorso di cure: sei settimane di isolamento per trattare le malattie e restituirle salute e forza.
Una volta guarita, Moonie era pronta per l’affido. Ha incontrato due famiglie, ma Hall si è resa conto di non poterla lasciare andare. L’affetto nato in quelle ore drammatiche era troppo forte. Oggi Moonie vive con lei, è rinata e mostra tutta la sua bellezza e vitalità. Per la sua salvatrice, è uno dei cani più speciali che abbia mai conosciuto.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…
Salvata da un passato di maltrattamenti, Makenna viveva con il muso rivolto al muro. Oggi,…