Salvata da un passato di maltrattamenti, Makenna viveva con il muso rivolto al muro. Oggi, grazie a cure e amore, ha ritrovato fiducia e serenità.
A Rio de Janeiro, Beatriz Benet dedica la sua vita al recupero di animali maltrattati e abbandonati. Attualmente si prende cura di 20 cani, offrendo loro cure veterinarie, terapie e una possibilità di adozione. Per sostenere le spese, ha aperto il profilo Instagram “caezinhoscuricica”, dove racconta le storie degli animali salvati. L’obiettivo è sensibilizzare, raccogliere fondi e coinvolgere volontari pronti ad aiutare o adottare.
Tra i tanti salvataggi, quello di Makenna ha colpito particolarmente Beatriz. La cagnolina, dal manto color caramello, era arrivata al rifugio terrorizzata, incapace di relazionarsi con le persone, vivendo sempre nascosta con il muso rivolto verso il muro. La conquista della sua fiducia è stata lenta e paziente. Una volta avvicinata, i volontari hanno scoperto che soffriva di piometra, una grave infezione uterina, e necessitava di un intervento urgente.
L’operazione è andata a buon fine e il periodo post-operatorio si è svolto in una casa provvisoria speciale, dove Makenna ha iniziato a passeggiare e ad aprirsi all’affetto umano. Da cane maltrattato e impaurito, è diventata un’animale fiducioso e sereno. Beatriz, però, lancia un appello: le spese continuano a crescere e le donazioni sono in calo. Ogni contributo è fondamentale per permettere a lei e ai volontari di salvare altri cani come Makenna, dando loro una seconda possibilità di vita.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…