Il pastore tedesco Gunner ha vissuto settimane da solo accanto al suo umano senza vita: oggi ha trovato amore in una nuova famiglia.
Il 18 maggio gli agenti dello sceriffo di Oklahoma City hanno fatto una scoperta drammatica: all’interno di un recinto, nel cortile di una casa, c’era Gunner, un pastore tedesco debilitato e ricoperto di zecche, accanto al corpo del suo proprietario, deceduto circa un mese prima. “In qualche modo Gunner è riuscito a sopravvivere per settimane bevendo acqua piovana e apparentemente mangiando una piccola quantità di cibo che era stata lasciata indietro”, ha spiegato il dipartimento su Facebook. Le condizioni del cane erano critiche: i muscoli indeboliti lo tenevano a malapena in piedi.
Gli agenti hanno immediatamente contattato il Bella SPCA Rescue Center, che ha preso in carico l’animale e lo ha trasferito presso il Woodlake Animal Hospital. Qui ha ricevuto cure intensive per combattere la denutrizione e l’infestazione di parassiti. La struttura ha ringraziato la popolazione locale per la generosità dimostrata: le donazioni arrivate hanno permesso di coprire interamente le spese veterinarie del cane. Dopo giorni difficili e cure costanti, Gunner ha iniziato a riprendersi, mostrando segni di forza e resilienza sorprendenti per le condizioni in cui era stato trovato.
La storia di Gunner ha toccato profondamente il cuore dei volontari e della comunità. Poche settimane dopo il salvataggio, il cane ha trovato una nuova casa: una famiglia si è offerta di adottarlo, regalandogli la serenità che meritava. Nel post condiviso dalla SPCA, è stato sottolineato come la sorella dell’uomo deceduto avesse sempre amato i pastori tedeschi, compreso il dolce Gunner. Oggi il cane vive circondato da affetto, lasciandosi alle spalle l’incubo della solitudine e del dolore.
Lasciata sola a pochi giorni di vita, Indigo non smetteva di piangere. Oggi, dopo cure…
Abbandonato e in fin di vita, il piccolo Wheels oggi corre felice grazie a una…
A oltre 20 gradi sotto zero, un cane abbandonato tremava in strada: un uomo è…
A 14 anni Ollie era stato abbandonato dal suo umano. Oggi corre felice nella natura,…
Spaventato e senza chip, un corgi si è rifugiato davanti a un cancello: oggi vive…
Abagurl era considerata invisibile e destinata all’eutanasia, ma un incontro imprevisto ha stravolto il suo…