Una donna non lo ignora: così Dewey passa dal tombino al divano
Sopravviveva in un tombino dopo una tempesta, oggi Dewey vive circondato da carezze e amore in una nuova famiglia.
Un rifugio di fortuna sotto la strada
Dopo che una tempesta aveva distrutto il suo riparo, un gatto soriano arancione ha trovato protezione dove poteva: dentro un tombino di Alexandria, Virginia. Si nutriva di avanzi, beveva acqua piovana e spariva al minimo rumore. Invisibile a tutti, aveva trasformato quello scolo in casa. Finché una donna del quartiere si è accorta di lui. Invece di ignorarlo, gli ha portato del cibo, donandogli un primo barlume di speranza. Nonostante un avviso ufficiale la ammonisse a non nutrire animali randagi in quella zona privata, lei non ha rinunciato e ha chiesto aiuto al rifugio Tails High, da cui in passato aveva già adottato.
Dal buio alla fiducia
Il gatto è stato ribattezzato Dewey e, durante le vacanze, la donna ha deciso di accoglierlo temporaneamente in casa. All’inizio era diffidente, sempre pronto a nascondersi. Ma con il tempo ha capito di non dover più temere la strada: ha iniziato a rilassarsi, a lasciarsi accarezzare e persino a giocare. In poche settimane si è trasformato da gatto di strada a compagno fidato, arrivando persino a rotolarsi sulla schiena davanti agli ospiti, segno di totale fiducia.
Una nuova famiglia per sempre
Dewey non aveva microchip né segni di appartenenza a qualcuno. Dopo le visite veterinarie di routine, è stato inserito nel percorso di adozione. Ma la sua attesa è stata brevissima: prima ancora che la sua storia arrivasse sui social, una famiglia aveva già chiesto di accoglierlo. Oggi Dewey vive tra giochi, raggi di sole e carezze infinite. Solo poche settimane fa si stringeva al freddo dentro un tombino; oggi, come dicono i volontari, “dalla fogna al divano, vive finalmente il suo lieto fine”.