Matt, uno Staffordshire terrier trovato in fin di vita a Valencia, è stato curato e adottato. Le sue nuove foto commuovono il web.
Era stato abbandonato in condizioni disperate davanti a un supermercato di Valencia, con ferite evidenti e segni di lunghi maltrattamenti. Il cane, uno American Staffordshire terrier di nome Matt, appariva denutrito, debole e afflitto da gravi infezioni. Le prime immagini diffuse sui social hanno suscitato indignazione e spinto decine di persone a mobilitarsi per offrirgli aiuto. Subito dopo il ritrovamento, l’associazione no-profit Modepran ha preso in carico l’animale, sottoponendolo a cure veterinarie urgenti.
In un post pubblicato su Facebook, i volontari hanno aggiornato tutti sulle sue condizioni: “Vogliamo ringraziare tutti. Molte persone si sono offerte di accoglierlo. Ha ancora molta strada da fare, ma siamo molto fiduciosi e molto felici di vederlo così”. Dopo settimane di terapie, Matt ha recuperato dall’anemia, ha riacquistato appetito e sta gradualmente aumentando di peso. Nonostante debba ancora affrontare la leishmaniosi e altre infezioni, i progressi sono stati definiti sorprendenti. Le sue nuove foto mostrano un cane più forte, con lo sguardo vitale e la voglia di vivere ritrovata.
Parallelamente, l’associazione ha avviato le pratiche per denunciare l’ex proprietario responsabile dei maltrattamenti e ha chiesto la collaborazione dei cittadini per raccogliere informazioni sul passato di Matt. Intanto, grazie all’ondata di richieste di adozione, il cane ha trovato una nuova famiglia che gli sta restituendo l’affetto che gli era stato negato. “Il nostro campione evolve favorevolmente! Si è ripreso dall’anemia, ha molto appetito e voglia di vivere! Ha ancora molta strada da fare, ma abbiamo molta speranza e siamo molto felici di vederlo così”, ha scritto la sua nuova famiglia, condividendo le prime foto della rinascita.
Rannicchiata in un terreno abbandonato e segnata dalla paura, una cucciola viene salvata. Oggi vive…
Un cucciolo trovato ferito e solo a Guam viene salvato e curato. Oggi vive alle…
Un uomo di novantacinque anni e la sua cagnolina anziana non si sono mai separati.…
A Brisbane, una cagnolina ha trasformato la consegna della posta in un rito quotidiano, grazie…
Un cane lascia il rifugio dopo quattro lunghi anni di attesa. La prima corsa in…
Vivono ai margini delle città, chiedono poco e ricevono spesso violenza. Per cani e gatti…