Cucciolo segue l’ambulanza per 16 km per non lasciare solo il suo papà umano

Un cane percorre 16 km dietro l’ambulanza che trasporta il suo proprietario in ospedale: una storia di amore e fedeltà che commuove il web.

Il malore e la corsa in ospedale

A Mineiros, nel sud-ovest di Goiàs, un uomo ha accusato un malore improvviso. I soccorritori sono intervenuti rapidamente per trasportarlo in ospedale, ma dietro l’ambulanza si è verificata una scena che ha lasciato tutti senza parole: il suo fedele cucciolo ha iniziato a correre senza esitazione, deciso a non lasciarlo solo nemmeno in quel momento difficile.

Il gesto straordinario del cane

Il quattro zampe ha seguito l’ambulanza per ben 8 km, fino ad arrivare davanti all’ospedale. Nonostante la stanchezza, il cane ha atteso pazientemente fuori dalla struttura, dove non poteva entrare per motivi regolamentari. I medici e gli infermieri, colpiti dalla sua tenacia, hanno deciso di agevolare l’incontro con il suo papà umano. Non appena le condizioni del paziente si sono stabilizzate e non era più in pericolo, l’uomo è stato portato nel patio, dove il cucciolo ha potuto riabbracciarlo tra feste e coccole commoventi.

Il ritorno a casa insieme

Quando l’uomo è stato dimesso e riaccompagnato in ambulanza, il cane ha ripercorso la strada del ritorno, arrivando a un totale di 16 km tra andata e ritorno. Una dimostrazione di amore puro, che ha emozionato anche gli operatori sanitari: «Non avevamo mai visto una simile determinazione», hanno raccontato. L’episodio, diffuso su TikTok, è diventato virale, simbolo della lealtà che solo un animale sa donare senza condizioni.

Lascia un commento