Due sorelline di 6 e 7 anni offrono una ricompensa simbolica con un disegno per ritrovare il loro cane. Il post diventa virale e arriva il lieto fine.
Perdere un animale domestico è un dolore difficile da sopportare, soprattutto per due bambine piccole. È quanto accaduto a San Nicolàs de los Garza, a Monterrey, dove due sorelline di 6 e 7 anni hanno vissuto momenti di angoscia dopo lo smarrimento del loro cane. La mamma, uscita per la spesa, non si era accorta che il quattro zampe la stesse seguendo e da quel momento si erano perse le sue tracce. Le piccole, disperate, hanno deciso di cercarlo a modo loro: con un disegno fatto a mano che ritraeva il loro amico a quattro zampe.
Sul foglio, oltre all’immagine del cane, le bambine hanno scritto che avrebbero offerto come ricompensa circa 1 euro a chi lo avesse ritrovato. Un gesto tenero e innocente che ha commosso chiunque lo abbia visto. La mamma ha condiviso il disegno sui social, e in breve tempo il post ha fatto il giro della rete, mobilitando decine di persone pronte ad aiutare. La forza della solidarietà ha fatto il resto, trasformando un momento di dolore in un’ondata di sostegno e affetto.
Dopo poche ore, la splendida notizia: il cagnolino era stato ritrovato e riportato a casa. L’annuncio della famiglia è stato accolto con gioia da tutti coloro che avevano seguito la vicenda online. “Le sorelline che stavano cercando con un disegno fatto a mano del loro cagnolino smarrito sono super contente ed è che hanno già trovato il loro cagnolino”, si legge nel messaggio diffuso sui social. Le due bambine, finalmente sollevate, hanno potuto stringere di nuovo il loro amico del cuore, accertandosi con i propri occhi che fosse in salute. Una storia che ha commosso l’intero quartiere e che dimostra quanto amore e speranza possano fare la differenza.
Accanto a lui un biglietto disperato: “Ho più di 10 anni, non posso più camminare”.…
Un uomo di 48 anni ha raccontato su Reddit la sua scelta: tra la compagna…
Scomparsa durante una passeggiata, una donna di 63 anni è stata ritrovata grazie alla fedeltà…
Trovato dolorante e con la mascella deviata, Chichik ha sofferto l’abbandono più crudele. Grazie alle…
Trovato solo e denutrito, il piccolo Gunnar ha ringraziato chi lo ha salvato con il…
Dato per morto dopo l’aggressione di un lupo, il gatto Boris è tornato a casa…