Un cane fuggito dall’Alabama è stato ritrovato un mese dopo in North Carolina, a 800 km di distanza. Una donna ha guidato dieci ore per riportarlo a casa.
Il piccolo Chris era fuggito lo scorso febbraio dalla sua casa nel nord dell’Alabama. Per settimane la sua proprietaria, Stacey, non aveva più avuto notizie, fino a quando è arrivata la svolta: il cane è stato ritrovato nella contea di Pender, in North Carolina, a circa 800 chilometri di distanza.
Non è chiaro come il cucciolo sia riuscito a percorrere così tanta strada in così poco tempo. Fortunatamente, grazie al microchip attivo, il rifugio che lo aveva accolto è riuscito a risalire rapidamente alla proprietaria.
Contattata dal rifugio, Stacey ha spiegato di non poter affrontare quel viaggio così lungo: «Sono in invalidità, quindi non c’era modo di arrivare in North Carolina», ha dichiarato al News and Observer. È stato allora che, grazie a un appello lanciato su Facebook, si è fatta avanti Holly Stahl, una donna fino ad allora sconosciuta alla famiglia.
Holly ha deciso di mettersi in macchina e di guidare per oltre dieci ore per riportare Chris dalla sua amata padrona. «Quando Holly è arrivata e Chris mi è saltato tra le braccia, è stato come se non ci fossimo mai separati», ha raccontato commossa Stacey.
L’incontro si è concluso tra lacrime e applausi virtuali: la storia, diventata virale, ha commosso migliaia di utenti sui social, trasformando Holly in un’eroina per un gesto di solidarietà che ha permesso a un cane e alla sua padrona di riabbracciarsi dopo settimane di paura.
Granger, un cane simil Pitbull, dopo anni di vita in famiglia è stato ritrovato come…
In Brasile, un anziano di 90 anni ha adottato una cagnolina rimasta in canile per…
La cagnolona Akita, rimasta per giorni davanti alla porta della padrona defunta, ha trovato una…
Trascinata dalle acque dentro un vecchio carrello della spesa, una cagnolina anziana è stata salvata…
Abbandonato con una scatola di cartone e un asciugamano, il piccolo Ferdo ha lottato contro…
Un passante ha gettato il coniglio di un senzatetto da un ponte, ma l’uomo si…