Un cane fuggito dall’Alabama è stato ritrovato un mese dopo in North Carolina, a 800 km di distanza. Una donna ha guidato dieci ore per riportarlo a casa.
Il piccolo Chris era fuggito lo scorso febbraio dalla sua casa nel nord dell’Alabama. Per settimane la sua proprietaria, Stacey, non aveva più avuto notizie, fino a quando è arrivata la svolta: il cane è stato ritrovato nella contea di Pender, in North Carolina, a circa 800 chilometri di distanza.
Non è chiaro come il cucciolo sia riuscito a percorrere così tanta strada in così poco tempo. Fortunatamente, grazie al microchip attivo, il rifugio che lo aveva accolto è riuscito a risalire rapidamente alla proprietaria.
Contattata dal rifugio, Stacey ha spiegato di non poter affrontare quel viaggio così lungo: «Sono in invalidità, quindi non c’era modo di arrivare in North Carolina», ha dichiarato al News and Observer. È stato allora che, grazie a un appello lanciato su Facebook, si è fatta avanti Holly Stahl, una donna fino ad allora sconosciuta alla famiglia.
Holly ha deciso di mettersi in macchina e di guidare per oltre dieci ore per riportare Chris dalla sua amata padrona. «Quando Holly è arrivata e Chris mi è saltato tra le braccia, è stato come se non ci fossimo mai separati», ha raccontato commossa Stacey.
L’incontro si è concluso tra lacrime e applausi virtuali: la storia, diventata virale, ha commosso migliaia di utenti sui social, trasformando Holly in un’eroina per un gesto di solidarietà che ha permesso a un cane e alla sua padrona di riabbracciarsi dopo settimane di paura.
Un incendio distrugge un deposito di pneumatici. Tra fumo e macerie, un vigile del fuoco…
Due cuccioli abbandonati sulla S.S. 231 rischiavano di essere investiti. Il pronto intervento degli agenti…
Un uomo accompagna il cane del padre morto verso un addio definitivo, ma una passeggiata…
Dopo un pignoramento, due Cane Corso vengono lasciati senza cibo né acqua. Un vicino interviene…
Dopo la morte di una donna anziana, un Cairn Terrier resta solo e viene accolto…
La storia di Bruno racconta anni di violenze, ferite lasciate senza cure e un intervento…