In Brasile, un anziano di 90 anni ha adottato una cagnolina rimasta in canile per anni. Un incontro speciale che ha regalato felicità a entrambi.
Un amore a prima vista al canile
A Dois Córregos, in Brasile, un gesto semplice ha cambiato due destini. João Reinato, 90 anni, è da sempre conosciuto nel suo paese per l’amore verso gli animali e per le sue visite frequenti al canile municipale. Lo scorso gennaio, accompagnato dal figlio João Aparecido dos Santos Reinato, 65 anni, si è recato al canile di Jaú. Lì è avvenuto l’incontro che ha segnato la sua vita: quello con Mila, una cagnolina che aspettava una casa da circa quattro anni.
«Ama i cani. L’incontro con Mila è stato amore a prima vista. Mentre lui ripeteva ‘Mila, Mila, Mila’, lei lo guardava con affetto», ha raccontato il figlio.
La scelta del cuore
Per gli operatori del canile, quell’incontro sembrava scritto dal destino. L’anziano non ha esitato neanche un momento: il cuore si è aperto e ha deciso di adottarla subito. Dopo una lunga attesa, Mila ha finalmente trovato una famiglia e João un nuovo motivo per sorridere. Ora vivono insieme nella fattoria dell’uomo, non lontano dal centro cittadino, insieme anche all’altro cane di casa, Pipoca.
La passione più forte del tempo
Nonostante l’età avanzata e i problemi di udito – uno degli apparecchi acustici era stato persino rosicchiato da una delle cagnoline che visitava abitualmente – João non ha mai smesso di dedicarsi agli animali. La sua storia dimostra che non è mai troppo tardi per compiere un gesto d’amore, né per accogliere una nuova vita accanto alla propria. Oggi, grazie a questo legame speciale, João e Mila si fanno compagnia e hanno trovato uno nell’altro la felicità che aspettavano da tempo.