Aaron, cucciolo abbandonato davanti alla porta di casa, non ha mai smesso di sperare nel ritorno della sua famiglia. Oggi ha finalmente una nuova vita.
L’abbandono crudele e l’attesa davanti alla porta
Una storia di dolore arriva da Villahermosa, nello stato di Tabasco, in Messico. Aaron, un cucciolo docile e affettuoso, è stato improvvisamente sbattuto fuori di casa dalla famiglia che diceva di amarlo. Lui, incapace di provare rancore, ha continuato a rimanere immobile davanti a quella porta chiusa, sperando che un giorno si aprisse di nuovo per accoglierlo.
Le sue foto hanno iniziato a circolare sui social, attirando l’attenzione di molti per la sua fedeltà e la sua sofferenza silenziosa.
Il salvataggio e le condizioni del cane
A mobilitarsi è stata l’associazione Caninos 911 A.C., che ha deciso di intervenire dopo aver appreso la sua storia. «La signora dice che è il cane di sua figlia, ma che sua figlia non è in città e che non è responsabile per il cucciolo», hanno riportato i volontari. Quando lo hanno trovato, Aaron era debilitato, con le ossa visibili per la mancanza di cibo. Nonostante ciò, ha dimostrato subito di essere docile e amichevole con chiunque si avvicinasse.
«Salva questo piccolo che non è da biasimare per l’incoscienza e la mancanza di amore di alcune persone», hanno scritto i volontari nel loro appello, chiedendo aiuto per trovargli una nuova famiglia.
La nuova vita di Aaron
Dopo giorni di tristezza e solitudine, finalmente il 3 febbraio è arrivata la notizia più attesa: Aaron ha trovato una nuova casa. «I fatti parlano più di mille parole», ha dichiarato Caninos 911, ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto il loro lavoro. «Ricordate Aaron? È stato salvato e riabilitato dalla Caninos 911, ora è molto felice con la sua bella famiglia».
Una storia che dimostra ancora una volta quanto gli animali, nonostante la crudeltà subita, continuino a offrire amore e lealtà senza condizioni.