Per sette anni nessuno l’aveva scelta. Poi l’incontro con Kaitlyn e quella bandana dal significato profondo hanno cambiato per sempre il destino di Ella.
Sette anni di attesa
Per troppo tempo Ella, una pitbull ospitata all’Animal Resource Center, ha vissuto dietro le sbarre di un box. Spaventata, diffidente, incapace di fidarsi subito delle persone, nessuno si era mai deciso ad adottarla. I volontari, però, non si sono arresi: hanno continuato a prendersi cura di lei, convinti che un giorno sarebbe arrivata la famiglia giusta. Dopo sette anni, quell’attimo tanto atteso è finalmente arrivato. Una semplice email, con oggetto “Interessata ad adottare Ella”, ha acceso una speranza.
L’incontro con Kaitlyn
La donna si chiamava Kaitlyn. Aveva da poco perso il suo cane, Jo, e si sentiva pronta a dare di nuovo amore. Per Ella, abituata a temere gli sconosciuti, era necessaria di solito una lunga serie di incontri. Ma con Kaitlyn è stato diverso: appena l’ha vista, sembrava riconoscerla. “Pensiamo che sapesse già che quella era la sua persona”, hanno raccontato i volontari sui social. Poi è arrivato il dettaglio che ha commosso tutti: Ella indossava una bandana donata al rifugio proprio da Kaitlyn, in memoria del suo Jo. Su venti cani presenti, proprio lei portava quel segno speciale.
Un destino scritto
“Era come se Jo stesse dicendo: ‘Lei è quella giusta per te’”, hanno commentato i volontari. Tra lacrime e abbracci, Ella ha lasciato per sempre il rifugio. Oggi vive finalmente con una mamma che la ama e che vede in lei non solo un cane, ma un dono prezioso. Dopo anni di attesa e di solitudine, la pitbull che nessuno voleva ha trovato la sua casa, dimostrando che il destino sa sempre intrecciare i fili giusti al momento perfetto.