Da oltre un anno vive in un rifugio di Fresno. Ogni giorno prova a farsi notare, ma le sue carezze restano senza risposta.
Tra i corridoi del rifugio di Fresno, in California, c’è una cagnolina che non smette di sperare. Si chiama Zelda e da più di un anno vive in un box, cercando ogni giorno di attirare l’attenzione di chi passa davanti alla sua gabbia. Allunga il muso tra le sbarre, prova a regalare un bacio, ma quasi sempre le persone tirano dritto. Per lei il canile è fonte di grande stress: i rumori, gli odori, il via vai continuo la rendono nervosa e impaurita. “In gabbia può sembrare poco socievole, ma è solo un meccanismo di difesa”, spiegano gli esperti, sottolineando come il suo comportamento sia frutto di insicurezza e traumi del passato.
La storia di Zelda è fatta di illusioni spezzate. Dopo mesi di attesa, una famiglia aveva deciso di darle una possibilità, portandola a casa. Ma la gioia è durata appena tre giorni: l’adozione è stata annullata e la cagnolina è tornata dietro le grate del rifugio. Da allora sembra impegnarsi ancora di più per farsi notare, cercando il contatto con chiunque si avvicini al suo box. Eppure, nonostante la dolcezza e la voglia di affetto, nessuno ha ancora deciso di darle la stabilità che merita.
Chi lavora ogni giorno accanto a Zelda assicura che dietro quello sguardo preoccupato si nasconde un cane affettuoso, intelligente e amante dei giochi. Con chi conquista la sua fiducia, diventa allegra e vivace, pronta a riempire di amore la vita di chi la accoglierà. Per ora, resta in attesa di quel lieto fine che ancora non è arrivato. La sua storia è il simbolo di tanti animali “invisibili” che non riescono a trovare casa, ma che avrebbero solo bisogno di una seconda possibilità per dimostrare tutto ciò che hanno da donare.
Separati dalla crudeltà di un uomo, sono stati ritrovati dopo giorni grazie a volontari e…
Sulla SC-283 a Concórdia, un cane resta accanto al compagno senza vita rifiutando di allontanarsi.…
Investito e destinato all’eutanasia, un’associazione lo ha salvato e addestrato. Ora Bandit vive in famiglia…
Una donna aveva denunciato il rifugio per latrati e abbai. Ora l’Enpa dovrà trasferire gran…
Durante le promesse di matrimonio, lo sposo ha sorpreso Lily con un Bassotto, il cane…
Aveva superato il cancro due anni fa, ma il suo corpo negli ultimi mesi lo…