I Cani e il loro mondo

Entrano in un rifugio per curiosità, escono con due cani giganti

Gabby e suo padre Chuck volevano solo dare un’occhiata. In poche ore, Starr e Nova, due sorelle inseparabili di 50 chili, sono diventate parte della famiglia.

Dal rifugio sovraffollato a un colpo di fulmine inatteso

Una visita improvvisata si è trasformata in un incontro che ha cambiato la vita di una famiglia. Gabby, 26 anni, e suo padre Chuck, 61, avevano deciso di passare dall’Animal Friends of the Valley, a Wildomar in California, “solo per dare un’occhiata”. Nessuna intenzione immediata di adottare, solo la curiosità di vedere quali cani fossero ospitati nel rifugio. “Speravamo di adottare nel prossimo futuro – ha raccontato Gabby –. Ci sembrava una buona occasione per fare un po’ di ricerca prima di fare il grande passo”. Ma i loro progetti sono crollati davanti agli sguardi dei tanti animali in attesa di una casa. Tra decine di cani, dagli anziani ai cuccioli, nessuno sembrava accendere la scintilla, finché due occhi scuri e profondi non li hanno fermati: quelli di Starr e Nova.

L’incontro con Starr e Nova, due sorelle inseparabili

Starr, dal mantello marrone, e Nova, dal pelo nero, erano arrivate insieme al rifugio, considerate sorelle o almeno cresciute fianco a fianco. Non avevano ancora un nome, ma avevano già conquistato i cuori di Gabby e Chuck. “Ho amato tutto di loro. Le ho trovate bellissime, e ho sentito quella scintilla”, ha raccontato la ragazza. Il momento decisivo è stato quando Nova, vedendo Chuck, è corsa al vetro del box per saltargli incontro, come se avesse riconosciuto un futuro papà. In quell’istante, la scelta è diventata inevitabile. “Le abbiamo adottate lo stesso giorno. Non avevamo nulla pronto, non ci aspettavamo di portare a casa un cane, figuriamoci due di 50 chili”, ha spiegato Gabby. Eppure, in poche ore, Starr e Nova erano già parte della famiglia.

Un legame indissolubile e la nuova vita insieme

Da quel pomeriggio, Starr e Nova hanno scoperto la gioia di un “per sempre”: corse, giochi al tira e molla, rincorse ai giocattoli e persino lunghe sessioni davanti alla televisione. L’unica sfida rimasta è contenere il loro entusiasmo quando arrivano ospiti: il desiderio di saltare addosso per abbracciare chiunque resta irresistibile. La storia delle due sorelle è diventata virale su TikTok, dove Gabby ha condiviso un video del caloroso benvenuto riservato a suo padre. “Non smettevano di abbracciare mio papà, probabilmente pensando che le avremmo lasciate lì come avevano fatto tutti gli altri”, recita il testo del filmato. Questa volta, però, nessuno le ha lasciate indietro. “Io spero solo che più persone adottino. I rifugi sono stracolmi e alcuni cani non ce la fanno. E, se possibile, bisognerebbe tenere insieme fratelli o coppie: è incredibile vedere il loro legame, non potrei immaginare di separarle”, ha concluso Gabby.

Emanuele Larocca

Recent Posts

“Bevevo per morire, poi un cane randagio mi ha salvato”, ora ha una missione

L’ex imprenditore irlandese Niall Harbison, dopo anni di alcol e un ricovero in terapia intensiva,…

5 ore ago

Scout non c’è più, ma il fratello Ringo compie lo stesso gesto e commuove Lori

Dopo due anni dalla perdita del suo amato cane, Lori adotta Ringo, fratello di Scout.…

5 ore ago

Non solo fusa: Mowgli porta pupazzi per guarire il cuore della sua umana lasciata dal fidanzato

Ogni notte porta fino a sei pupazzi sul letto della proprietaria Michelle, trasformando il dolore…

5 ore ago

Primo giorno di scuola, ma arrivano sette cuccioli al posto degli studenti

Un’insegnante americana ha trovato sette cagnolini scodinzolanti nel cortile della scuola. Grazie al video virale,…

6 ore ago

Brown, il Boxer abbandonato che sogna una famiglia dopo essere diventato la mascotte del rifugio

Trovato ferito per le strade di Torremaggiore, il cane Brown è stato salvato dall’Enpa e…

6 ore ago

Restituito per allergia, Little ora vive tra le braccia della sua ex affidataria

Adottato e riconsegnato in pochi giorni, Little è finito in quarantena per una malattia sospetta.…

6 ore ago