Mason, il cane abbandonato nel furgone, spaventato tra i vetri che oggi conosce l’amore

Ritrovato terrorizzato tra vetri e detriti, Mason ha imparato a fidarsi grazie alle cure del rifugio. Ora vive felice con una nuova famiglia.

Il ritrovamento nel furgone abbandonato

Tutto è iniziato in un parcheggio di Orlando, Florida, quando un dipendente del ristorante Cayjo Peruvian Cuisine ha notato un furgone bianco rimasto fermo per ore. Preoccupato, ha allertato le autorità. Gli agenti hanno descritto una scena agghiacciante: l’interno del veicolo era sporco, in disordine e con un finestrino rotto che aveva lasciato schegge di vetro sparse ovunque. Lì, rannicchiato e terrorizzato, c’era un cane marrone. Nessuna traccia della sua famiglia, nessun microchip utile a rintracciarli. Per lui è iniziata così una nuova vita con un nome nuovo: Mason.

Dal rifugio alla rinascita

Portato all’Orange County Animal Services, Mason si è mostrato diffidente e spaventato. «Non sorprende che fosse impaurito quando è arrivato – hanno raccontato i volontari –. Sta ancora lottando per fidarsi delle persone, e non lo biasimiamo affatto». Con il supporto di uno specialista del comportamento animale, Mason ha lentamente imparato a rilassarsi. È stato allora che ha rivelato un lato dolcissimo: adorava i pupazzi di peluche, che portava in giro con orgoglio per mostrarli ai nuovi amici del rifugio.

Il lieto fine che tutti aspettavano

Nonostante qualche abbaiata verso gli sconosciuti, segno di un passato difficile da dimenticare, lo staff non ha mai smesso di credere in lui. «Sapevamo che dietro quell’apparenza ruvida si nascondeva un cuore buono», hanno scritto su Facebook, lanciando un appello affinché qualcuno vedesse in Mason non solo le sue paure, ma il cane affettuoso che poteva diventare. Quel messaggio ha raggiunto la famiglia giusta: oggi Mason vive in una casa accogliente, circondato da amore e attenzioni. Non più solo in un furgone abbandonato, ma finalmente parte di una famiglia che lo ha scelto e che non lo lascerà mai più.

Lascia un commento