La donna, ospite di un ospizio, ha poche settimane di vita. Il suo unico pensiero è garantire un futuro felice alla sua cagnolina Rosie.
Per Valerie, malata terminale, la preoccupazione più grande non è la propria sorte, ma quella della sua amata Rosie, una vivace Pitbull che considera come una figlia. “Fa parte della mia famiglia, lei è mia figlia”, ha dichiarato commossa la donna. Ricoverata in un ospizio, con i medici che le hanno diagnosticato solo poche settimane di vita, Valerie ha espresso un ultimo e struggente desiderio: assicurarsi che Rosie non finisca mai in una gabbia, sola e infelice. Vuole lasciarla nelle mani di qualcuno che sappia amarla e proteggerla, così da poter affrontare la fine con la certezza che il suo tesoro vivrà serena.
Rosie è descritta come un cane pieno di energia, che adora inseguire le palline da tennis e correre instancabile. Per questo, la sua futura famiglia dovrebbe disporre di un ampio giardino o avere abbastanza vitalità per starle dietro. Sarebbe preferibile che in casa non ci fossero altri animali, per consentirle di ricevere tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Valerie non chiede altro: solo qualcuno disposto a garantire alla sua Pitbull la stessa dedizione e lo stesso amore che lei le ha donato per anni. “Voglio assicurarmi che riceva tanto amore dopo che me ne sono andata quanto ne dà. Non voglio che sia triste o rinchiusa in una gabbia, o trattata male. Voglio qualcuno che la ami”, ha raccontato a Fox 29 Philadelphia.
Le settimane scorrono veloci e il tempo stringe. Valerie, pur consapevole della sua condizione, continua a sperare che l’appello tocchi il cuore della persona giusta. “Rosie è amorevole, leale. Morirebbe per me in un attimo”, ha confidato. Il sogno della donna è semplice ma immenso: sapere che la cagnolina che l’ha accompagnata nei momenti più duri potrà vivere il resto della sua vita circondata d’affetto. Finché non arriverà quella famiglia speciale, Rosie resterà accanto a lei, donandole forza e conforto. La speranza è che qualcuno si faccia avanti prima dell’addio, per permettere a Valerie di andarsene in pace, certa che la sua “figlia” a quattro zampe sarà amata per sempre.
Una cagna dal manto nero resta otto anni in rifugio senza essere scelta, poi un…
Adottata in rifugio, una cucciola affronta il primo viaggio serena e curiosa, mostrando fin da…
Abbandonato casa, un cane attende per giorni il ritorno dei proprietari finché una volontaria lo…
Una coppia entra in un rifugio per adottare un cane, ma dopo 45 minuti torna…
Un gattino trovato sotto un pezzo di metallo vicino a un cassonetto trascorre la sua…
Ogni mattina alle 6:45 un cane accompagna il ricordo del padrone fino al cantiere dove…