La famiglia lo ha lasciato perché malato, ma Chipit non si è arreso: grazie alle cure e a un’adozione speciale, oggi corre di nuovo felice.
La storia di Chipit è un duro monito contro l’abbandono degli animali. Un tempo coccolato e amato, la sua vita è cambiata bruscamente dopo una visita veterinaria: i medici hanno diagnosticato un’ernia alla colonna vertebrale. La famiglia ha dichiarato di non potersi permettere le cure e, giorno dopo giorno, le condizioni del piccolo peggioravano fino a compromettere le zampette posteriori. Portato presso la Animal Shelter, Chipit non solo affrontava la malattia, ma anche il dolore più grande: quello di essere stato lasciato solo dalle persone che amava di più. “Nei suoi occhi innocenti, c’erano troppe domande”, hanno scritto i volontari che si sono presi cura di lui.
Ricoverato d’urgenza, Chipit è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I veterinari hanno avvertito che le possibilità di tornare a camminare erano appena del 15%. Nonostante ciò, nessuno ha smesso di credere in lui. In riabilitazione il cucciolo ha mostrato tutta la sua forza e la sua voglia di vivere: sessione dopo sessione, i progressi sono stati sorprendenti. La percentuale di recupero è salita all’80%, un risultato che i volontari hanno definito “un vero miracolo”. Anche se non perfettamente, Chipit è riuscito a rialzarsi, ritrovando la gioia di muoversi e di correre a modo suo.
Le immagini hanno mostrato un altro lato tenero del cucciolo: la sua passione per l’acqua. Fare il bagnetto è uno dei momenti che ama di più, capace di restare a lungo nella vasca senza annoiarsi. Quando i volontari hanno contattato la vecchia famiglia per aggiornarli e chiedere se volessero riabbracciarlo, la risposta è stata un secco rifiuto. Ma per Chipit era solo l’inizio di una nuova vita. Una delle sue salvatrici ha deciso di adottarlo, portandolo a casa e rendendolo finalmente parte di una famiglia vera. Oggi Chipit è circondato da attenzioni, vive senza paura di essere lasciato indietro e corre felice, libero e amato per sempre.
Brian Eberhart non si è arreso: ha atteso ore davanti al rifugio per adottare Leo,…
Investita ad Acicatena, curata con amore e poi adottata: la piccola Cookie oggi vive serena…
Dopo anni dall’adozione, Granger è stato ritrovato randagio e riportato nello stesso box del rifugio…
Davanti a una clinica in Turchia, una mamma cagnolina ha atteso il cucciolo ricoverato. Quando…
Senza nome, senza casa, lasciato sul ciglio di una strada. Speranza ha conosciuto la crudeltà…
Il miagolio disperato di una gatta davanti a un negozio ha commosso il web: il…