Nala, 9 anni di amore cancellati da un trasloco: riportata in canile dopo una vita in famiglia

Adottata da cucciola, Nala è stata riportata al Valley Animal Center di Fresno perché i proprietari hanno traslocato. Ora cerca una nuova casa e tanto amore.

Il ritorno al canile dopo 9 anni

Immaginate di dover lasciare la casa in cui avete vissuto per anni senza alcuna spiegazione, per poi ritrovarvi soli in un luogo estraneo, circondati da sconosciuti. È quello che è accaduto a Nala, una cagnolina di 9 anni, riportata al Valley Animal Center di Fresno, California, dopo che la sua famiglia ha deciso di non portarla con sé nel trasloco. Una scelta crudele, che ha spezzato l’equilibrio di un animale cresciuto tra mura domestiche e affetto umano.

La solitudine e il peluche come unico conforto

Nel video diffuso su TikTok dalla volontaria Jackie Gonzalez (@jjack.iie), Nala appare spaesata e confusa. Si aggrappa al suo peluche a forma di farfalla, unico oggetto rimasto a darle conforto. La didascalia non lascia spazio a dubbi: “Restituita a 9 anni a causa del trasloco dei proprietari”.
La cagnolina ha convissuto con bambini e ha dimostrato di andare d’accordo con cani e gatti sotto supervisione, ma la vita di canile la sta logorando. Soffre d’ansia, si lecca in continuazione, si irrigidisce e mostra tutti i segni della sofferenza.

La speranza di una seconda possibilità

Il video ha commosso migliaia di persone sui social, che hanno espresso empatia e indignazione: “Si merita molto di più, sto piangendo”, scrive un utente. Altri sottolineano quanto sia difficile comprendere come qualcuno possa rinunciare a un cane dopo tanti anni.
Dal rifugio arriva un messaggio chiaro: adottare significa assumersi una responsabilità per sempre. Perché, come ricordano i volontari, “per noi gli animali sono un capitolo della nostra vita, ma per loro noi siamo tutta la loro vita”. Nala oggi aspetta ancora qualcuno che sappia offrirle ciò che merita: una casa, amore e stabilità, senza più abbandoni.

Lascia un commento