Tra stupore e diffidenza, ha affrontato il suo primo bagnetto: bolle, coccole e uno sguardo che dice tutto. Ora profuma di nuovo inizio.
La sorpresa del primo bagnetto
Oggi è stato un giorno speciale: il suo primo bagnetto. Con delicatezza è stato adagiato nella vaschetta piena di acqua tiepida e un po’ di schiuma. Per un attimo è rimasto immobile, confuso, come se non riuscisse a capire cosa stesse accadendo. Poi, con quegli occhi grandi e stupiti, ha iniziato a scrutare l’ambiente intorno a sé.
Tra bolle e sguardi perplessi
La sua espressione parlava chiaro: “Perché sono bagnato? Che cos’è questa cosa morbida e bianca che mi sfiora le zampe? È sicuro?” Ogni bolla che scoppiava lo faceva sussultare, mentre io non potevo trattenere un sorriso. Con la voce calma e tante carezze l’ho rassicurato, accompagnandolo in questa nuova esperienza. Nonostante la confusione, è rimasto paziente fino alla fine.
Dal dubbio alla serenità
Uscito dall’acqua, avvolto in una coperta calda, si è rilassato. Ora profuma di pulito e si è raggomitolato tranquillo, pronto a godersi coccole extra come ricompensa. Forse mi ha perdonato, anche se il suo sguardo sembra promettere una piccola rivincita: stanotte sarà lui a svegliarmi per primo.