Investita e abbandonata, Luna ha perso le zampe posteriori ma non il suo istinto di madre: ha dato la vita ai suoi cuccioli e oggi corre felice.
Un giorno Luna fu investita e lasciata sull’asfalto, sanguinante e senza soccorso. L’autista non si fermò mai. Quando i volontari la trovarono, respirava a fatica e le zampe posteriori erano irrimediabilmente compromesse. La diagnosi dei veterinari fu terribile: per salvarle la vita era necessaria l’amputazione.
Sembrava l’inizio della fine, ma i medici scoprirono che Luna era incinta. Nonostante il corpo distrutto, portava in grembo quattro cuccioli. Dopo l’operazione resistette al dolore e qualche settimana dopo diede alla luce i suoi piccoli. Anche senza le zampe posteriori, continuò a proteggerli e accudirli, trascinandosi con fatica pur di non lasciarli soli.
La sua storia commosse migliaia di persone. I cuccioli trovarono famiglie amorevoli e per Luna arrivò una seconda possibilità: un uomo, rimasto solo dopo la perdita della moglie, decise di adottarla. Quando la incontrò, lei si avvicinò lentamente e gli leccò la mano: fu l’inizio di una nuova famiglia. Oggi Luna ha un carrellino speciale, corre felice, gioca e dorme in un letto caldo. Dopo tanto dolore, ha finalmente trovato il vero amore.
In Lombardia, la cagnolina Millie, ormai senza forze, viene accompagnata al lago che amava. Tra…
Il gatto randagio Leone protegge e guida un micino cieco, accompagnandolo ogni giorno verso cibo,…
Ugo, cane randagio affamato, entra in chiesa durante la messa. Accolto dal parroco e dai…
Per mesi un bambino vende dolci dopo scuola per aiutare un gatto randagio affamato. La…
Una cagna dal manto nero resta otto anni in rifugio senza essere scelta, poi un…
Adottata in rifugio, una cucciola affronta il primo viaggio serena e curiosa, mostrando fin da…