Ferita ma viva, la cagnolina Mika ha protetto il suo cucciolo Kenneth durante un incidente stradale. Le immagini del loro salvataggio hanno commosso il web.
Il coraggio di una madre che ha sfidato la morte
L’amore di una madre non conosce limiti, nemmeno nel mondo animale. È la storia di Mika, una cagnolina randagia che ha rischiato la vita pur di salvare il suo cucciolo, Kenneth, durante un incidente stradale. Le immagini, riprese da un video di sorveglianza e poi diffuse in rete, mostrano il momento in cui la mamma si lancia per proteggere il piccolo, coprendolo con il proprio corpo per impedirgli di essere travolto dalle auto.
Il gesto eroico di Mika ha commosso migliaia di utenti, che hanno condiviso le immagini spingendo i soccorritori locali a intervenire immediatamente. Senza quella segnalazione, probabilmente nessuno avrebbe saputo che due vite erano in pericolo.
I soccorsi e la corsa contro il tempo
Le autorità locali, allertate grazie al video virale, sono arrivate sul posto e hanno trovato Mika gravemente ferita e il piccolo Kenneth impaurito ma vivo. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in una clinica veterinaria, dove hanno ricevuto le prime cure.
I medici hanno scoperto che Mika aveva una zampa posteriore fratturata, mentre Kenneth era infestato da parassiti e fortemente debilitato. Nonostante le sofferenze e il trauma, la mamma non ha mai smesso di vegliare sul suo cucciolo, continuando a proteggerlo anche sul lettino del veterinario.
Le loro condizioni, seppur gravi, sono subito migliorate grazie alle cure e alle attenzioni ricevute.
La rinascita di Mika e Kenneth
Dopo alcuni giorni di ricovero, mamma e figlio sono stati trasferiti in un rifugio per animali, dove hanno trovato amore, calore e sicurezza. I volontari raccontano che Mika, nonostante la frattura, ha mantenuto uno sguardo fiero e dolce, mentre Kenneth è tornato a giocare e scodinzolare accanto a lei.
Questa storia è l’ennesima prova della forza straordinaria dell’amore materno, capace di superare paura, dolore e pericoli. Mika ha rischiato la vita per salvare il suo cucciolo, dimostrando che anche tra gli animali il legame madre-figlio è sacro e indistruttibile.