Durante un viaggio verso il Regno Unito, una coppia è stata “adottata” da un cucciolo randagio che ha deciso di unirsi a loro per sempre.
Il salto che ha cambiato tutto: l’incontro inaspettato
Era un viaggio come tanti, ma si è trasformato in una storia d’amore a quattro zampe. Una coppia in viaggio verso il Regno Unito si è fermata per una sosta quando un piccolo cucciolo randagio, magro e impolverato, si è avvicinato senza esitazione. A differenza di tanti altri cani incontrati lungo la strada, quel cucciolo non mostrava paura: li guardava dritto negli occhi, come se li conoscesse da sempre.
“È salito sul furgone con una sicurezza incredibile – ha raccontato la coppia – e si è accoccolato sul grembo di uno di noi, addormentandosi subito”. Quel gesto, semplice e dolcissimo, è stato l’inizio di un legame destinato a cambiare la vita di tutti.
La decisione di accoglierla: “Ci aveva scelti lei”
In un primo momento, i due viaggiatori non avevano intenzione di portarla con sé. Non volevano illuderla, né creare un legame destinato a spezzarsi una volta arrivati a casa. Così hanno deciso di aspettare, sperando che qualcuno la reclamasse o che si allontanasse da sola. Ma il destino, ancora una volta, aveva altri piani.
Quando la coppia è tornata al furgone per ripartire, il cucciolo era lì, davanti allo sportello, scodinzolante e determinato a seguirli. “Sembrava dirci: vi ho trovati, ora non mi lascerete più”, raccontano. Alla fine hanno ceduto a quel musetto pieno di fiducia e l’hanno fatta salire di nuovo, questa volta per restare.
Una nuova vita e un’amicizia speciale
Appena arrivati a casa, la coppia ha portato la piccola dal veterinario per i controlli di rito. L’hanno chiamata Sandy e da quel giorno è diventata ufficialmente parte della famiglia. In casa c’era già un altro cane, Freddie, e inizialmente c’era un po’ di timore per l’incontro tra i due. Ma è bastato un istante: Freddie e Sandy si sono annusati, hanno scodinzolato e hanno iniziato a correre in tondo, giocando come se si conoscessero da sempre.
Da allora sono inseparabili. La coppia racconta sui social le loro avventure tra passeggiate, escursioni, gite in barca e persino giornate di paddleboarding. “Sandy è la prova che a volte non siamo noi a scegliere gli animali, ma loro a scegliere noi – spiegano – e quando succede, non c’è felicità più grande.”
Oggi la piccola randagia che un tempo cercava cibo e amore ha trovato tutto ciò che le mancava: una casa, un fratello a quattro zampe e due umani che non la lasceranno mai più.
…………….fa lacrimare di commozione, anche io ho un desiderio simile, solo come un cane, ma ho timore per il fatto che non potrei accompagnarlo nelle sue passeggiate causa le mie condizioni motorie