Un cagnolino entra in un negozio, ruba un peluche e poi lo riporta indietro come se si sentisse in colpa: la scena ha fatto impazzire i social.
Il furto più tenero del Brasile
Il divertente episodio è avvenuto a Rua Amazonas, nel comune di Franca, nello Stato di San Paolo, in Brasile. Un passante ha ripreso la scena che in pochi minuti è diventata virale sui social. Nel video si vede il cane entrare in un negozio e uscire trionfante con un peluche tra i denti, come se fosse il suo nuovo giocattolo. Il proprietario del negozio, invece di arrabbiarsi, osserva divertito la scena insieme al passante che sta registrando. Il “ladro a quattro zampe” corre via per qualche metro, ma poi accade l’incredibile: il cane si ferma, si gira e torna indietro, riportando il pupazzo al suo posto, quasi preso dal rimorso.
Il pentimento che ha fatto sorridere tutti
Il video, della durata di appena 11 secondi, mostra l’intero gesto di pentimento del cane che, dopo la bravata, sembra voler “chiedere scusa”. Con passo lento e lo sguardo dispiaciuto, riconsegna il giocattolo, lasciando tutti senza parole. Gli utenti del web hanno riempito i commenti di risate, cuori e messaggi affettuosi. “Un cane con più coscienza di molti umani!”, scrive un utente, mentre un altro scherza: “Il miglior cliente del negozio, torna sempre a restituire ciò che prende!”. Il tenero gesto ha scaldato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo, che si sono innamorate del piccolo protagonista.
Il video che conquista i social
Pubblicato su Facebook e rilanciato da numerose pagine, il video ha ottenuto una pioggia di “mi piace” e condivisioni. Anche i media locali, tra cui l’emittente Globo, hanno dedicato spazio alla vicenda, definendola una delle clip più adorabili del momento. In soli pochi secondi, questo cane anonimo ha ricordato a tutti quanto gli animali possano essere spontanei, dolci e persino “etici” nei loro comportamenti. Se avete bisogno di un sorriso, basta guardare il video: è impossibile non innamorarsi del suo irresistibile protagonista.