Sola e affamata, ha protetto i suoi quattro cuccioli nel deserto del Kuwait finché i volontari non l’hanno salvata. Ora tutti vivono felici in Canada.
Abbandonata nel cuore del deserto del Kuwait quando era incinta, Sandy ha dimostrato un coraggio e un istinto materno straordinari. Nonostante la fame, la sete e le temperature roventi, la cagnolina ha scavato una buca sotto un vecchio serbatoio d’acqua per proteggere i suoi piccoli dal caldo soffocante. Lì, tra la sabbia e la solitudine, ha dato alla luce quattro cuccioli: Sunny, Zeus, Zaydar e Zack. Le loro immagini, diffuse sui social, hanno commosso migliaia di utenti in tutto il mondo e attirato l’attenzione dei soccorritori.
Come raccontato da The Dodo, a intervenire è stata la Rescue Adopt Foster (RAF), un’organizzazione del Kuwait che da anni si occupa di salvare animali dimenticati o maltrattati. Quando i volontari sono arrivati, Sandy era terrorizzata ma non si allontanava dai suoi cuccioli, scavando con le zampe nella sabbia per tenerli al sicuro. Dopo alcuni minuti di pazienza e dolcezza, la squadra è riuscita a prenderla e portarla con i piccoli al rifugio I Care Kuwait. Lì, finalmente, la cagnolina ha ricevuto cibo, cure e una carezza che probabilmente non sentiva da molto tempo.
Al rifugio, Sandy ha trovato una nuova “mamma umana”, Brianna, che si è presa cura di lei e l’ha aiutata a fidarsi di nuovo delle persone. I suoi cuccioli, ormai cresciuti e in salute, sono stati adottati da famiglie in Canada, dove vivono sereni e amati. “È come se avessero trovato un mondo completamente nuovo, lontano dalla sabbia e dalla paura”, raccontano i volontari della RAF. Oggi, il deserto è solo un ricordo: Sandy ha finalmente una casa, una famiglia e la sicurezza che non dovrà più lottare da sola per sopravvivere.
Un cane appena accolto si addormenta in auto, fidandosi per la prima volta. Un gesto…
In rifugio vive un cane calmo e invisibile, segnato dal passato ma ancora capace di…
Leo è un pastore tedesco di nove anni con gravi problemi neurologici. La sua mente…
La notte di Natale Bao dormiva solo su un pavimento freddo. Nessuno lo aspettava, finché…
Bruno ha vissuto sei anni in rifugio, ignorato perché adulto e grande. Con una scimmietta…
In un negozio di animali una cucciola con crisi epilettiche attendeva una decisione. Un incontro…