I Cani e il loro mondo

Tra la fame e il gelo, una cagnolina difende tra i rifiuti i suoi piccoli fino alla fine

Abbandonata in una discarica con i suoi piccoli, una cagnolina ha lottato fino all’ultimo per tenerli in vita. Ora sono salvi e al sicuro.

La scoperta in una discarica di Compton

Tra i rifiuti e la polvere di Compton, a sud di Los Angeles, una cagnolina scheletrica e infreddolita cercava di proteggere i suoi cuccioli abbandonati. Senza cibo né riparo, la mamma coraggio li teneva stretti a sé, vegliando su di loro come poteva, mentre scavava tra la spazzatura in cerca di qualche avanzo. I piccoli, coperti di pulci e con la pelle rosa in alcuni punti sanguinante per il continuo grattarsi, erano deboli e impauriti.
A notare la scena è stato un passante, che ha lanciato l’allarme. Poco dopo, sul posto è arrivata Suzette Hall, fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy 29, insieme alla volontaria Yamy Nuñez. Le due donne hanno atteso in silenzio, nascoste, finché la cagnolina non è uscita dal suo rifugio improvvisato. Solo allora, con infinita dolcezza, sono riuscite ad avvicinarsi e a mettere in salvo l’intera famiglia.

Una lotta contro il freddo, la fame e la paura

Per giorni, la cagnolina aveva affrontato la fame, il gelo e la solitudine per proteggere i suoi piccoli. Tremava, ma non si era mai allontanata da loro. “Era evidente che stava soffrendo, ma non avrebbe mai abbandonato i suoi cuccioli”, ha raccontato Suzette Hall, ancora commossa. I volontari di Logan’s Legacy 29 li hanno subito portati in un rifugio, dove sono stati nutriti, lavati e curati.
Gli operatori hanno raccontato che i cuccioli, all’inizio terrorizzati, pian piano hanno iniziato a fidarsi e a giocare. Anche la loro mamma, ora tranquilla, ha potuto finalmente dormire senza paura, in una coperta calda e in un posto sicuro.

Da “spazzatura” a tesori da amare

Oggi la famiglia di Compton ha una seconda possibilità. “Non sono più spazzatura. Sono tesori”, ha dichiarato con le lacrime agli occhi Suzette Hall, che continua a battersi ogni giorno per salvare animali in pericolo. “Ora mamma cane può chiudere gli occhi senza paura”, ha aggiunto.
Presto, sia lei che i suoi cuccioli saranno pronti per l’adozione e potranno finalmente conoscere l’amore vero, quello che nessuno di loro aveva mai ricevuto. Una storia di dolore, speranza e rinascita che ricorda quanto un cuore materno, anche se ferito, possa essere più forte di tutto.

claudia de napoli

Recent Posts

Si chiamava Lino e nessuno lo vedeva: la storia di un cane di strada salvato quando aveva smesso di sperare

Lino era un cane di strada malato e invisibile. Viveva tra freddo e indifferenza, finché…

19 ore ago

Abbandonata nel giorno del suo 14° compleanno, Maxi muore sola dopo sei giorni in rifugio

Maxi viene lasciata in un rifugio proprio nel giorno del suo compleanno. Dopo anni in…

19 ore ago

Entrano in rifugio per adottare un cane felice, ma trovano un animale immobile che aveva smesso di sperare

In un rifugio un cane ritenuto indesiderato resta immobile nel suo box. Nessuna festa, solo…

19 ore ago

Adottato a nove anni dopo mesi in canile, il silenzio di un cane diventa casa

Un cane anziano lascia il canile dopo otto mesi. Nessuna festa, solo occhi lucidi. Oggi…

19 ore ago

Cane anziano salvato dall’eutanasia poche ore prima della fine

Un cane anziano salvato dall’eutanasia trova casa poche ore prima della fine, dopo mesi invisibile…

19 ore ago

Il veterano senza casa e il cane che non lo ha mai lasciato

Un veterano viveva accanto a una casa abbandonata con il suo cane. Un pasto caldo…

19 ore ago