Jack, il cane di 19 anni che ha partecipato al matrimonio dei suoi padroni prima di morire

Sapendo che gli restava poco da vivere, Ryan e Lib hanno deciso di far partecipare il loro cane Jack al giorno più importante della loro vita.

Un legame lungo 19 anni

Quando Ryan Dyver aveva appena 13 anni, nella sua vita è arrivato Jack, un cucciolo che sarebbe diventato il suo più fedele compagno per quasi due decenni. Da allora non si sono più separati. Viaggi, giornate al mare, campeggi, feste in famiglia: “Se non era adatto ai cani, non lo facevamo”, racconta Ryan. Poi, con l’arrivo di Lib, la donna che sarebbe diventata sua moglie, Jack è diventato parte integrante della loro storia d’amore. Nel marzo del 2024 Ryan ha chiesto a Lib di sposarlo e, due settimane prima del matrimonio, Jack ha compiuto 19 anni. Ma il tempo, ormai, non era più dalla sua parte.

Un matrimonio dedicato a lui

La coppia, consapevole che il loro amato cane fosse prossimo alla fine, ha deciso di includerlo in ogni momento del matrimonio. Così, il giorno delle nozze, Jack è stato portato accanto ai testimoni nel suo carrellino, con un angolo speciale tutto per lui, completo di letto e snack preferiti.
Durante il ricevimento, gli sposi hanno voluto un momento dedicato solo a loro tre: un ultimo ballo insieme, con Jack al centro della pista, accarezzato e baciato da chi lo aveva amato per tutta la vita. “Organizzare il suo addio è stata, onestamente, la cosa più difficile che abbiamo dovuto fare. Ma siamo stati fortunati che abbia resistito fino al nostro grande giorno per festeggiare con noi”, ha raccontato Ryan a thedodo.com.

Un addio pieno d’amore e gratitudine

Pochi giorni dopo il matrimonio, Jack si è spento serenamente nella sua casa in Australia, circondato da amore, carezze e ricordi. Oggi, Ryan e Lib conservano le foto del matrimonio come il più grande regalo che il loro cane potesse lasciar loro: il suo sorriso.
Ogni volta che guardiamo quelle immagini, sentiamo che era felice, davvero felice. È stato con noi fino alla fine, e noi con lui”, ha detto Lib, commossa.

Lascia un commento